“Daredevil 2” in arrivo su Netflix Italia

Da quando la Marvel ha portato le avventure dei suoi supereroi sul grande schermo, anno dopo anno, ha continuamente sfornato nuovi film che hanno arricchito il Marvel Cinematic Universe. Sull’onda del successo di The Avengers i supereroi più famosi del mondo sono arrivati anche sul piccolo schermo con Agent of Shield, che può essere considerata a pieno titolo una serie spin-off della saga cinematografica sui Vendicatori. Ma da quando i Marvel Studios e Netflix hanno stretto un accordo nel 2013, il MCU ha iniziato a diventare qualcosa che andasse oltre le avventure di Iron Man e soci. Negli ultimi mesi del 2015 sono arrivate in Italia le stagioni 1 delle nuove serie targate Marvel.

Oggi ci concentreremo su “Marvel’s Daredevil”, la serie tv che vede come protagonista Matt Murdock (Charlie Cox), un avvocato alle prime armi che vive ad Hell’s Kitchen, malfamato quartiere di New York. All’età di nove anni Matt perde la vista venendo investito da un camion che trasporta sostanze radioattive, tuttavia a seguito dell’incidente sviluppa in maniera sovrumana tutti gli altri sensi. Crescendo Matt inizia a utilizzare i suoi poteri per rendere più sicuro il suo quartiere, diventando a tutti gli effetti un vigilante.

Nella prima stagione “il diavolo di Hell’s Kitchen” -così viene chiamato Matt quando veste i panni del vigilante mascherato, solo nell’ultima puntata gli verrà affiliato il soprannome Daredevil– ha avuto a che fare con l’organizzazione criminale guidata da Wilson Fisk, personaggio che nella stragrande maggioranza delle opere Marvel viene chiamato col suo soprannome, Kingping, che invece non viene mai usato nella serie.

Dopo aver mandato in prigione Fisk, e aver apparentemente estirpato il cancro della criminalità dal suo quartiere, Matt spera di potersi godere la pace per cui ha tanto aspramente combattuto tuttavia le sue azioni porteranno delle imprevedibili conseguenze.

Un nuovo vigilante, molto più violento e sadico di Daredevil, è pronto a rubare la scena nella seconda stagione che arriverà su Netflix Italia il 18 marzo. Stiamo parlando di Frank Castle (Jon Bernthal), in cerca di vendetta dopo l’assassinio della sua famiglia. Castle, conosciuto nel mondo Marvel come The Punisher, a differenza di Murdock non sembra farsi nessuno scrupolo nel far fuori i suoi nemici e sicuramente questo dualismo sarà uno dei punti cardine della nuova stagione.

Matt dovrà fare i conti anche col proprio passato, in quanto assisterà al ritorno di una sua vecchia fiamma, Elektra Natchios (Élodie Yung) tornata a New York per combattere la Yakuza che, contrariamente a quanto pensava il nostro protagonista, è ancora attiva in città nonostante la caduta del socio in affari, Wilson Fisk.

E proprio Fisk rappresenta la più grande incognita di questa seconda stagione, visto che quello che ci è stato presentato come il principale antagonista di Daredevil non è apparso in nessuno dei due trailer usciti in internet. E poi c’è ancora il filone narrativo, appena accennato nella prima stagione, riguardante Stick (Scott Glenn), mentore di Matt, per non parlare del conflitto non del tutto risolto tra lo stesso Matt e il suo migliore amico Foggy ( Elden Henson).

Insomma di carne al fuoco ce n’è davvero tanta, questa seconda stagione si preannuncia davvero interessante, non ci resta che augurarvi buona visione!!!