Prendersi cura dei nostri capelli non ha stagione.
Dal caldo al freddo, è fondamentale riconoscere come migliorare e curare il capello dalla A alla Z, cercando di capire quali siano le nostre necessità e i prodotti giusti per noi.
Ma come fare?
Il giovanissimo brand haircare di alta gamma 124OM, nato da un’idea del fashion & celebrities hairstylist senese Mimmo Mucci, ci spiega come prenderci cura del nostro capello a partire dalla radice, per creare la perfetta base per l’hairstyling quotidiano rispettando le molteplici esigenze di ogni tipo di persona ed adattandosi anche al clima ed alla stagione di riferimento.
Noi di Social Up abbiamo intervistato per la rubrica #ItaliaCheVale dedicata ai brand italiani, Mimmo Mucci.
Venite con noi.
Come nasce 124OM e perchè?
124OM haircare nasce da una mia idea, nella vita sono principalmente un celebrity hairstylist e titolare di un salone che si chiama 124OM a Siena. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore dell’hairstyling, mi sono fermamente convito che per la buona riuscita di uno styling quotidiano sia fondamentale curare il primo gesto, ovvero l’haircare. Da qui, l’esigenza di creare una mia linea di prodotti che si traduce in una vera e propria routine modulabile sulle singole esigenze.
Quali sono i falsi miti sulla cura dei nostri capelli?
In rete si trovano moltissime cure “fai da te” dall’uovo sbattuto agli impacchi di olio di oliva. Tutto questo ovviamente non ha nessun riscontro scientifico ed i risultati sono spesso discutibili. La cura dei capelli e della cute, come per la nostra pelle, necessita di prodotti specifici che siano compatibili con le esigenze personali.
Routine haircare estiva: cosa fare e non fare?
Sole, mare, salsedine/cloro e alte temperature sono tra le principali cause del danneggiamento dei capelli e problematiche della cute.
Diventa fondamentale quindi una routine haircare capace ci contrastare gli effetti dell’estate. La nostra “Mascher*OM” pre-shampoo a base di estratti di lana di cashmere è il prodotto perfetto per ri-apportare la giusta idratazione. La sua formula studiata per essere applicata anche sui capelli asciutti diventa lo schermo perfetto anche in esposizione solare, sotto ad un cappello o sotto la cuffia per la piscina. Lo Scrub deterge in profondità eliminando residui di sale sabbia e salsedine evitando così eventuali problematiche al cuoio capelluto. Post detersione l’utilizzo del siero “Magic*OM” garantisce protezione dal calore e un effetto super Shine! Tra le cose da evitare oltre l’eccessiva esposizione solare, l’utilizzo di shampoo troppo aggressivi, per esempio “Shamp*OM” con i suoi tensioattivi di origine vegetale è indicato per lavaggi frequenti.
Come curare i nostri capelli anche in vista del ritorno in ufficio di settembre?
Le parole d’ordine restano Protezione e Idratazione. Se si riesce a mantenere una buona routine estiva il rientro in ufficio sarà senza traumi! Almeno per i nostri capelli!
Routine capelli durante l’anno: quali sono i consigli per capelli sani e lucenti?
Importante resta seguire la stagionalità e settare la routine in base alle esigenze del periodo. Come per la nostra pelle anche cute e capelli hanno bisogno di cure e prodotti diversi a seconda del periodo dell’anno.