Dimenticate New York, Londra, Milano e Los Angeles. La vera Fashion Week approderà nel patinato mondo della moda a fine anno, Lidl scenderà in campo e per Armani sembra non ci siano più speranze.
Il colosso della grande distribuzione Lidl, infatti, ha annunciato il suo debutto nel fashion democratico. Forte di oltre 10 mila punti vendita nel mondo, 600 solo in Italia, il brand tedesco dà inizio a una distribuzione di moda di qualità e a prezzi accessibili e diventa un nuovo competitor nel settore. La prima collezione è firmata Heidi Klum e sarà in vendita da fine anno.
Klum, la supermodella tedesca naturalizzata americana, è un’icona della moda, ma per Lidl non rappresenta una semplice testimonial, ma grazie alla sua esperienza nel settore è stilista di una propria collezione. “La collaborazione con Lidl mi ha da subito entusiasmato, mi sono divertita molto a disegnare questa collezione, che spero davvero possa piacere a tutti. Ritengo il progetto ben riuscito, non solo per la passione che ci ho messo, ma anche per l’apporto di Lidl, che si è posta l’obiettivo di offrire prodotti di ottima qualità ad un prezzo davvero accessibile. È fantastico quello che siamo riusciti a creare insieme: la moda è sinonimo di divertimento e tutti dovrebbero potersi permettere questo piacere” ha dichiarato Heidi Klum durante l’annuncio della collaborazione.
Lidl concentrerà l’offerta moda durante le cosiddette “Lidl Fashion Week“: settimane tematiche che si ripeteranno più volte l’anno, appuntamenti dedicati al fashion, nei quali Lidl presenterà in esclusiva le sue collezioni. Questo percorso inizia proprio con Heidi Klum.
“Heidi Klum è una fonte di ispirazione formidabile per Lidl: è inserita nel panorama della moda internazionale, emana energia e positività, ma allo stesso tempo è una vera professionista, umile e preparata. Caratteristiche che la rendono perfetta per tutti i nostri clienti” ha detto Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione Lidl Italia.