Dalla casa del GF VIP al Ministero della Salute, la scalata di Malgioglio al potere

Se c’è una persona che ha dato un senso alle nostre giornate su Facebook negli ultimi mesi è senza dubbio Cristiano Malgioglio. La sua istrionica personalità l’ha reso il beniamino indiscusso di questo Grande Fratello VIP, i meme in suo onore e i video all’interno della casa hanno raggiunto vette del trash italiano mai esplorate fino ad adesso. Ancora oggi non riusciamo a compiacerci della sua uscita dal GF VIP. Tuttavia non dimenticheremo mai il suo discorso una volta in studio!

In pieno stile Malgy una volta varcata la soglia della porta rossa ed entrato nello studio al fianco di Ilary Blasi avrebbe potuto raccontare dei suoi giorni trascorsi tra le mura della casa più famosa degli italiani, avrebbe potuto difendere eventuali mancanze, avrebbe infatti… In realtà si è rivolto alla telecamera parlando a cuore aperto al pubblico italiano ed ha ricordato il brutto periodo che ha attraversato quando gli diagnosticarono un melanoma e fu ricoverato al San Raffaele. Senza pensarci più di tanto Malgioglio ha lanciato un appello al Ministro della salute: “Chiedo a Beatrice Lorenzin di poter diventare il testimonial di una campagna sul melanoma!”.

BOOM!! Colpo di scena, come direbbe Raffaella Carrà “Carramba che Fortuna” la Lorenzin, probabilmente emozionata per essere stata nominata durante la diretta del programma, risponde con un Tweet al messaggio accorato di Zia Malgy.

Non è tardata ovviamente la risposta dell’artista che ha accettato di buon grado l’invito della Lorenzin. ‘”Sono contento del tweet di Beatrice Lorenzin, la chiamerò e andrò al ministero della Salute per incontrarla. L’ho conosciuta a una trasmissione di Maurizio Costanzo ed è una donna intelligente e sensibile“. Ha commentato l’artista all’Adnkronos.

“Ho fatto questo appello approfittando di essere ospite di una trasmissione molto vista – ha proseguito Malgioglio – perché voglio essere testimonial di una campagna contro questa malattia. Anche grazie alla popolarità che mi ha dato il Gf Vip, voglio avvicinarmi ai giovani e dire loro di fare una mappatura dei nei. Bisogna controllarsi perché un neo può distruggere la vita delle persone”.

Consapevolezza e voglia di mettersi in gioco, Cristiano Malgioglio ha appena intrapreso la sua scalata verso Palazzo Chigi domani chi lo sa, potremo aspettarci un posto in Parlamento o ancora meglio al Colle? Noi lo voteremo senza pensarci due volte!

Claudia Ruiz