Creata la vodka con il latte di mucca

Lui si chiama Jason Barber, è un agricoltore inglese ed aveva un obiettivo importante, che è riuscito a centrare dopo 3 anni di duro lavoro: creare la vodka dal latte delle sue mucche.

Dopo esperimenti su esperimenti, finalmente, ce l’ha fatta. La prima vodka al latte di mucce si chiama Black Cow ed ha riscosso subito un enorme successo anche tra gli attori dello star system di Hollywood, quali ad esempio lo 007 Daniel Craig.

La vodka Black Cow è fatta con il latte fresco intero, ed ha una consistenza cremosa. Jason Barber, 47 anni, è nato in una famiglia che si occupa da sempre di agricoltura e allevamento.

L’idea di creare la vodka Black Cow gli è venuta guardando un documentario su una piccola repubblica siberiana dove le persone fanno la vodka con il latte di bue tibetano. Così, ha deciso di fare la stessa cosa provandoci con il latte proveniente dalle 250 mucche di sua proprietà. Dopo tre anni, Barber è riuscito a perfezionare tutti gli step, guadagnando il consenso di tutti.

Non è la prima volta che Barber inventa una bevanda: da giovane è stato espulso dalla scuola per aver prodotto della birra con del succo d’arancia fermentato e riposto nelle cantine scolastiche inutilizzate.

Ha inoltre sempre avuto un particolare interesse per la vodka, che è l’unica bevanda alcolica che non gli fa avere postumi della sbornia il giorno dopo.

La Black Cow ha ricevuto moltissime recensioni positive da quando è stata messa in commercio e da un po’ di tempo è possibile trovarla in alcuni menù di ristoranti chic inglesi.
Il costo di una bottiglia da 70cl è di £27.85 (poco più di €30), £22.85 (circa €25) invece per quella da 50cl.

redazione