Magic Yarn Project

Crea parrucche ispirate alle principesse per bambini malati di cancro

Quando Holly Christensen, ex infermiera di oncologia, ha scoperto che alla figlia di 3 anni di una sua amica era stato diagnosticato il cancro, ha pensato di creare per lei una speciale parrucca fatta a mano ispirata al personaggio di Rapunzel.

Come ha raccontato Holly ad ABC News: “Sapevo che avrebbe attraversato un periodo difficile e che nessuno le avrebbe potuto evitare quella sofferenza. Sapevo inoltre che perdere i suoi lunghi biondi capelli ricci a neanche 3 anni sarebbe stato difficile per lei, così ho pensato che la parrucca avrebbe portato un po’ di magia e divertimento in un momento difficile della sua vita”.

La bimba si è subito innamorata del suo regalo e indossare quella parrucca l’ha fatta sentire la principessa più bella. L’esperienza di Lily ha convinto la donna a continuare a realizzare parrucche da principesse per le bambine malate di cancro e così è nato il progetto Christensen’s Magic Yarn, i magici filati di Christensen. L’iniziativa ha avuto così tanto successo che ha deciso di trasformare il progetto in una no-profit che potrebbe avere una portata globale.

redazione