L’ISIS ed il mondo dei social network: quello che non ti aspetti

In #Instaworld, #Reportage, MONDO by redazioneLeave a Comment

Di Naomi Sianturi per Social Up!

Sul web si può trovare di tutto: dalle foto di gatti carini fino ai mercati per droghe del DarkNet. Ma nei social più normali come tumblr, abbiamo trovato i blog assurdi di simpatizzanti, reclutatori, e anche membri di ISIS. Le notizie parlano di ragazzi che sono andati in Siria per diventare soldati e ragazze che scappano da casa per vivere il sogno di essere le loro mogli… ma come hanno fatto dei comuni blog a reclutare degli spietati taglia-gole?

Ci siamo avventurati negli angoli più oscuri di tumblr per scoprire diversi tipi di questi blog! Purtroppo, molte volte questi blog non rimangono per troppo tempo, perché vengono chiusi da tumblr per ovvi motivi di sicurezza, ma fortunatamente siamo riusciti a beccarne alcuni in tempo!

Colori pastel, unicorni, corone di fiori e principesse… tutto per il Califfato.

KawaiiIsis

ISIS: Gli ultimi romantici

Ci sono anche donne che cercano consigli per problemi di cuore nel Califato.

LoveProblems

 

Anonimo: Assalamu alaikum, voglio sapere che età hanno in media le donne che fanno hijrah*. Io sono abbastanza vecchia (20 anni e mezzo), ed ho letto su twitter che solo i teenagers e ragazze nei primi 20 anni sono accettate e che i muhajideen**  vogliono sposarsi solo con ragazze giovane e belle. BarakAllahu feek***.

*Il viaggio nell’ISIS

**I combattenti

***Che Dio vi benedica 

LoveProblems2

Wa alaykum as salaam.

Sorella, non solo i teenagers stanno facendo l’hijrah ma c’è una grande popolazione di femmine di tra i 20, 30, o anche 40 anni, con diversi precedenti e storie (single, sposate, divorziate, vedove).

Forse twitter è così pieno di giovani che ti sei fatta un’idea sbagliata.

Io stessa ho fatto l’Hijrah quando ne avevo 26.

Molte delle mie amiche sono mogli di shaheed, a 20, 30, o 40 anni, con o senza figli e anche risposate.

E la bellezza è una cosa soggetiva. Qualcuno può considerare una persona attraente mentre un altro no. Alcuni muhajid possono considerare la bellezza come una cosa importante (che non è sbagliato) e altri no.

È per questo che il nadrah shari’ah (vedere il viso della sposa/del sposo è una piccola taaruf/introduzione) è fatto prima del matrimonio, così se un fratello o una sorella non è interessato/a, non devono procedere con il matrimonio.

Che Dio ti benedica.

E le ragazze sognano dell’amore…

tumblr_nk3fu3Sv6I1svm4vqo1_1280

“Tu sei deficiente fino a quando non arriva il pezzo che manca per completare la tua vita”

Hipster ISIS

Estetico molto hipster e cool… senza le scritte dell’ISIS possono essere blog hipster: architettura minimalista, fotografia, e moda hipster.

HipsterISIS

Citazioni ISISpirazionali

Anche i membri dell’ISIS cercano citazioni per motivarsi! Tra l’altro, sono fatte con uno stile molto instagram, e dicono tra lode per il jihad e minacce a quelli che non  sostengono l’ISIS

tumblr_nuilvyfKNe1tcyryho1_1280

 

Jihad. Mia vita. Mio amore.

tumblr_nvsqst5QPs1ugzjnro1_1280

La morte ti raggiunge anche se sei in torri fortificate.

I cuccioli del Califato

Un metodo per attrarre i membri che sognano non solo di fare famiglie, ma anche, in maniera inquietante, crescere figli che moriranno per il califfato…

CuccioloISIS

Se fossi ucciso domani, sapendo che mia famiglia risiede nello Stato Islamico sarà una benedizione per lei. Che Allah (SWT) sia buono con noi, e cresca i nostri figli per portare la bandiera più in alto e più lontano spargendo il suo sangue per Lui. Amen.

 

I convertiti amanti di emoji

Unirsi al ISIS apparentemente non impedisce alla gente di continuare a scrivere come bimbiminkia!

BimboMinkia

Screen Shot 2015-12-10 at 13.47.38

I foodie

Quelli che parlano di come mangiano nel califfato, anche se a nostro avviso, questo dovrebbe spingere a non entrare nel gruppo terroristico!

Foodie

 

Anonimo ha chiesto: Cosa mangiate per colazione, pranzo, e cena nello Stato Islamico? Si può acquistare tè inglese?

(non è necessario tradurre le descrizioni, perché un’immagine vale più di mille parole… ma stranamente il blogger era molto orgoglioso della sua “esperienza culinaria”!)

Per concludere, scherzi a parte, che siano cose che che sembrano ridicole o meno, l’ISIS  ha avuto successo nel reclutare molti giovani di tutto il mondo e trasformarli in macchine da guerra.

Ti è piaciuto questo articolo? Metti “mi piace” a Social Up!

Loading...