Corre la maratona nel proprio giardino e raccoglie 20.000 sterline che devolve in beneficenza

James Campbell, l’atleta britannico detentore del record scozzese nel lancio del giavellotto nel 2006, ha deciso di tornare in pista e questa volta per una nobilissima causa.
Tutto è iniziato con una sfida lanciata dallo sportivo su twitter per raccogliere fondi contro il Coronavirus: “10000 retweet e correrò la maratona nel mio giardino. Il giardino è di circa 6 m”.
Dopo 20 minuti aveva già ottenuto più di 5mila retweet e grazie ai 23,3 mila sostenitori che lo hanno sentenuto, all’atleta non è rimasto che mettersi a correre, proprio nel suo piccolissimo giardino.
Un unico obiettivo, quello di raccogliere fondi per il NHS inglese che inizia nel migliore dei modi, con più di 5mila £ raccolte prima ancora del via alla sua speciale maratona.
Proprio il giorno del suo compleanno James è pronto in giardino, dopo aver segnato l’inizio e la fine di quei 6,4 metri che correrà avanti e indietro per arrivare a completare i suoi 42,2 km. Ma non solo, con un’organizzazione pazzesca, in giardino era allestito anche un vero e proprio punto ristoro!
Ed ecco che quest’iniziativa ha portato e sta portando grandissimo successo, con oltre 20mila £ donati al NHS, 1894 diverse donazioni e con altri sportivi pronti a prendere il testimone e partire per la loro personale maratona in giardino, così come ha annunciato Cathal Freeman.

Rebecca Broomfield