É iniziato tutto nel 2004, quando il colosso svedese H&M ha firmato la sua prima collaborazione con lo Stilista Karl Lagerfeld da allora si sono susseguiti nomi importanti come Versace, Jimmy Choo, Alexander Wang, Isabel Marant, Marni, Lavin, Anna dello Russo, Maison Martin Margela, Roberto Cavalli e molti altri ancora . Quest’anno H&M ha deciso che sarà il turno di Moschino.
Ad annunciare la notizia è stato proprio il celebre direttore creativo del brand, Jeremy Scott, durante il party tenutosi al Coachella Festival, diffondendo la cosa tramite una video call con la modella Gigi Hadid. Durante il party, i due, hanno indossato alcuni capi della capsule collection, la linea infatti includerà capi uomo e donna e una linea di accessori. Lo stesso Jeremy Scott ha dichiarato di essere entusiasta della sua collezione per H&M: ” il mio lavoro è quello di interagire con le persone attraverso la moda e con questa collaborazione avrò la possibilità di raggiungere più fan di quanto sarei mai stato in grado di avere”.
Mentre Ann-Sofie Johansson, la direttrice creativa di H&M, dichiara: “è la perfetta collaborazione del momento; con un mix di pop, street culture, loghi e glamour. […]” Jeremy Scott è una persona eccezionale, si diverte con la moda e sa benissimo come interagire con i suoi fan di tutto il mondo”.
La collezione sarà disponibile online e nei punti vendita selezionati a partire dal 8 novembre e i prezzi oscilleranno dai 30 ai 350 euro, per rimanere in linea con i prezzi standard del brand low cost svedese. Lo stilista ha dichiarato infine a Vogue che la collezione comprenderà anche un vestito – parka di paillettes color argento veramente esclusivo e che i capi in denim sono tutte rivisitazioni del classico jeans, infine i piumini e le giacche presenteranno nuove misure mai viste prime o saranno molto corti oppure molto lunghi rispetto alle tendenze passate. Per il momento possiamo solo attendere e prepararci ad accaparrare il pezzo migliore.