Chi è Boss Doms: il chitarrista di Achille Lauro

La 70esima edizione del Festival di Sanremo ci ha regalato poche emozioni, qualche rivelazione musicale e diversi dubbi sul concetto di amicizia specialmente grazie alla querelle che ha coinvolto Bugo e Morgan nel corso della penultima giornata dello sfortunato Festival. Una delle rivelazioni è stata quella di Achille Lauro, che generosamente coadiuvato da Gucci (che per l'occasione ha deciso di renderlo un manichino cantante), ha dato sfoggio delle sue qualità artistiche con le sue performance da vero intrattenitore.

Photo: Luca D'Amelio

Molti nel corso del Festival si sono chiesti chi fosse il cantante che nel corso dell'ultima serata del Festival Achille Lauro (vestito da Elisabetta I) ha perfino baciato in bocca mostrando il profondo atteggiamento contro il sistema e sovversivo che la sua canzone portata al Festival tanto esaltava.

Il suo chitarrista e compagno di mille avventure è Boss Doms: all'anagrafe come Edoardo Mannozzi. Edoardo è un chitarrista, un produttore e soprattutto un amico storico di Achille Lauro. Nato a Roma nel 1988, Edoardo è sempre stato la spalla di Achille nel corso della sua carriera e lo ha accompagnato in ogni performance nel corso del festival di Sanremo, assistendo Achille non solo grazie alle sue doti musicali, ma specialmente per il suo aspetto che ben si sposava con le scenografie delle loro performance "estrose".  Molti si sono chiesti se Achille Lauro e Boss Doms avessero o meno una relazione e di certo i numerosi baci scambiati sui vari palcoscenici (per poi arrivare a quello di Sanremo) hanno scatenato le chiacchiere le ricerche sul web. In realtà Boss Doms ha una fidanzata, Valentina Pegorer, che è la madre di sua figlia nata il 25 gennaio 2019, Mina. Nel corso della scorsa edizione del Festival Boss Doms aveva portato un ciuccio in bocca per celebrare appunto la nascita della figlia.