Bisognerà aspettare il prossimo giugno per poter rivedere all’opera Cesare Cremonini, che si esibirà in un tour chiamato “Stadi 2018”. Un ritorno alla scene dopo anni estenuanti di lavoro.
Per la prima volta, nonostante i tantissimi anni alla ribalta, Cremonini si esibirà sul palco di stadi storici come San Siro, l’Olimpico e dulcis in fundo, chiuderà la tournèe nella sua amata Bologna al Dall’Ara il prossimo 26 giugno. Quasi vent’anni di carriera racchiusi in quattro spettacoli, dove il prossimo giugno l’artista bolognese si cimenterà in un esperimento e in una sfida unica, cercando come sempre di portare emozioni e qualcosa di nuovo al suo amato pubblico.
Il tour è stato realizzato in collaborazione con Live Nation Italia e Radio Italia sarà il partner ufficiale degli spettacoli di Cremonini, che oltre alle “big city” già citate, farà il suo esordio allo stadio Teghil di Lignano il prossimo 15 giugno. Nelle prossime settimane invece, più esattamente il 24 novembre, sarà acquistabile il nuovo album “Possibili Scenari” e fra pochi giorni (3 novembre) sarà possibile ascoltare il primo estratto del nuovo lavoro dal titolo: “Poetica”. “Sarà un album coraggioso e vero, sarà una ricca novità piena di sorprese“ ha assicurato Cremonini. Il bolognese ha parlato dei prossimi pezzi come esperienze personali e quotidiane: definendoli allo stesso tempo come azioni vitali come: bere, mangiare ma soprattutto amare. Non un caso il fatto di aver coniato il divertente hashtag “#VitamincCe” che già da qualche giorno spopola sui social network, vista l’influenza del personaggio e la voglia dei suoi fan di rivederlo presto all’opera, potendo verificare in prima persona quanto promesso dall’ex leader dei Lunapop.
I biglietti del tour “Stadi 2018” saranno a disposizione dalle ore 10.00 del prossimo 3 novembre sui siti livenation.it, ticketone.it e in tutte le prevendite autorizzate.
Di seguito le date dei concerti:
15 giugno 2018 – Stadio Teghil di Lignano
20 giugno 2018 – Stadio San Siro di Milano
23 giugno 2018 – Stadio Olimpico di Roma
26 giugno 2018 – Stadio Dall’Aria di Bologna