Cerca lavoro e si mostra per quello che è: gli arrivano 50 offerte di impiego

Il protagonista di questa storia ha avuto veramente tanto ingegno e spirito…creativo. Forse fin troppo! Già, perchè Niek Gooren ha pensato bene di mettere la sua vita su un sito, e si è mostrato in mutande e su un divano intento a…non fare proprio nulla! L’originale iniziativa ha avuto, però, gli esiti sperati!

Niek è un giovane designer multimediale: il ragazzo da tempo era alla ricerca di un lavoro, ma senza ottenere risultati evidenti. Almeno fino a quando non ha pensato bene di aprire un suo sito personale: al suo interno, Niek ha mostrato tutto se stesso, soprattutto mentre si impegnava nel lavoro. Eccolo, quindi, “indaffarato”…a sgranocchiare patatine sul suo divano.

Tutt’intorno, Niek ha mostrato una stanza in disordine e sporca. L’insolita immagine è stata accompagnata anche da una spiegazione: il giovane avrebbe meritato un lavoro più di altri. In fondo, il disoccupato Niek beve caffè senza zucchero e senza latte…un gran risparmio per l’azienda! Non si sa come, ma le sue parole (oppure il suo ingegno?) hanno fatto breccia: Niek ha ricevuto ben 50 offerte di lavoro, e adesso è impiegato in un’agenzia di comunicazione.

C’è da dire che la creatività paga sempre, e questa volta ancora di più. Dopo il recente esempio di un uomo che ha pubblicato il suo curriculum vitae su di un cartellone, ecco il sito personale. Ovviamente, nella ricerca di un lavoro tutto è lecito…almeno per chi ha veramente voglia di lavorare! Eppure, l’immagine di Niek sul divano ci lascia un po’ perplessi: nessuno, ovviamente, mette in dubbio le sue qualità professionali, ma cosa ci avrà trovato l’azienda che poi lo ha assunto? L’unica ipotesi plausibile…è il risparmio! Ricordiamo che Niek beve solo caffè amaro…e si sa, a lungo andare anche questo può incidere sull’andamento di una società, soprattutto se parliamo di comunicazione, e di immagine!

redazione