Casual Store, apre a Catania il primo negozio casual

Nata all’inizio degli anni ottanta sugli spalti degli stasi inglesi, la cultura casual in pochi anni conquista i gruppi di ragazzi facinorosi che preferiscono a un vestiario appariscente un look che avesse un basso profilo e non presentasse nessun riferimento alla propria squadra, in modo da facilitare il tentativo di non esser notati nella folla.

Il movimento casual a cavallo tra la fine degli anni ’90 e gli inizi del nuovo millennio si diffuse nelle curve italiane per passare quindi alla conquista delle strade. “Una moda che non raggiunge le strade non è moda” è la citazione di Coco Chanel che i ragazzi del Casual Store hanno fatto propria per spiegare la scelta di investire sull’abbigliamento con stile.

“Casual Store è l’habitat dell’uomo casual: abbigliamento, scarpe e accessori per vivere le giornate nelle metropoli” si legge nel loro sito, un e-commerce che permette di fare shopping comodamente da pc o dispositivi mobile, scegliendo i capi della selezione di marchi proposti.

“La moda è fatta per andare fuori moda” direbbe in questo caso la già citata Coco Chanel, icona della moda francese. “Casual Store è passione e ricerca nell’evoluzione dell’abbigliamento streetwear” dove influenze anglosassoni dal sapore vintage si uniscono con lo stile metropolitano ed underground, mantenendo un look distintivo contraddistinto dai colori e dalla cura dei dettagli.

Un negozio per l’uomo della metropoli che al civico 168 di via Guglielmo Oberdan a Catania o sul sito potrà trovare tutto il necessario per affrontare le proprie giornate con stile.

redazione