Giornalismo, moda e cocktail di classe. In poche parole si può descrivere così la vita di Carrie Bradshaw, protagonista di Sex and The City, scrittrice del New York Star, amante dei tacchi alti, dei drink di lusso e degli uomini tremendamente irraggiungibili.
Sembra l’esatta descrizione di una vita (e una carriera) perfetta… ma è davvero così? Bene, ci dispiace dirvelo, ma Carrie Bradshaw ci ha mentito. Il suo stile di vita e il suo lavoro ai giorni nostri è veramente un’utopia!
Di seguito vi spieghiamo perché!
Analizziamo per bene la situazione: giornalista che compra un giorno sì (e l’altro pure) un paio di Manolo Blahnik, pranza e cena fuori tutte le sere. Per di più, vive in una delle zone migliori della città in un appartamento con un guardaroba più grande di qualunque sgabuzzino e alza la mano per chiamare un taxi più spesso di quanto la vostra compagna secchiona alle medie alzasse la mano.
Purtroppo, cari lettori, la vita di una giornalista non è tutta rose e fiori e soprattutto nulla di quello sopra menzionato può essere reale.
- Manolo Blahnik
Un paio di queste incredibili shoes non vi verrà a costare poco, anzi. Il prezzo base per queste scarpe è tra i 700 e 1000$. E’ infatti assolutamente impossibile pensare che Carrie con uno stipendio da scrittrice di una column (e sottolineiamo, una sola a settimana) possa permettersene così tante! Piccolo consiglio: ripiegate su Zara o Mango, alla moda, materiale resistente e assolutamente prezzo molto più ragionevole!
2. Sempre fuori
Ricordiamoci che stiamo parlando di New York City, non di un piccolo paesino di provincia. E per quanto si stia attenti a scegliere il locale meno costoso o quello con meno stelle Michelin, anche il kebabbaro di fiducia vi spellerà per bene il portafoglio. Purtroppo è questo il lato negativo di vivere in città megalitiche come NYC, dove si può trovare cibo di qualsiasi tipo ovunque.. la vasta scelta si fa pagare!
3. Appartamento
C’è sempre l’offerta del secolo. Quel piccolo, ma soddisfacente, appartamento in una zona abbastanza carina della città. Ma sarà davvero impossibile trovare un affitto a prezzo bloccato nel cuore della città con un guardaroba che collega bagno e camera da letto (nel caso, fatecelo sapere anche a noi di SocialUp!). Ricordiamoci che Carrie vive in una delle zone più in voga della città, West Village, e secondo alcune ricerche un appartamento come il suo, in affitto, non può costare meno di 1000$ al mese. Non per fare i conti in tasca a Carrie ma… impossibile potesse permetterselo!
4. Taxi
Il prezzo medio di un tragitto standard a Manhattan è di circa 10$. E sappiamo che nella serie Carrie prende il taxi ogni volta che deve uscire di casa per raggiungere qualsiasi luogo (le cene con le amiche, le riunioni da Vogue, le improvvisate a casa di Big). Affidandoci alle sue abitudini, la nostra protagonista avrebbe dovuto spendere all’incirca 80$ al giorno di taxi. E non ha mai pensato all’idea di prendersi una macchina o usare la metro, se non una sola volta che sceglie di prenderla quando New York è in preda ad una tormenta di neve.
Insomma, piedi per terra e a chiunque voglia seguire la carriera giornalistica di Carrie Bradshaw, consigliamo di ridimensionare un po’ le proprie aspettative. E purtroppo, ahimè, dobbiamo essere coscienti del fatto che la nostra icona anni ’90 ci ha un po’ mentito… per ben 6 stagioni, due film e un sequel!