Shine Line Hair è la nuova moda che sta prendendo piede su Instagram

Nel corso della storia non sono mancate tendenze strane. Quante volte è capitato di riguardare le nostre vecchie foto e pensare a come cazzo abbiamo potuto fare una cosa del genere, indossando, ad esempio, dei pantaloni talmente larghi che potenzialmente in otto potevano starci! O magari quando con i nostri capelli ci agghindavamo di gel rendendo la nostra testa dura come le corna di un ariete!

A proposito di capelli: nell’ultimo anno possiamo annoverare delle simpatiche e singolari tendenze come quelle dei capelli olografici, capelli scintillanti, capelli arcobaleno – per citarne alcune. Siccome a noi piace non farci mancare nulla abbiamo trovato  una nuova tendenza in fatto di capelli che possiamo considerare come la sorella migliorata e più appariscente di quella che fu il trend dei capelli arcobaleno! Scordatevi insomma i tagli sobri perché su Instagram vige una nuova legge!

In realtà, attraverso l’hashtag #shineline si possono trovare nuove foto, ma anche qualcosa di vecchio che ha iniziato il suo percorso verso l’alta moda nel lontanissimo 2014 e che ora è pronto per riemergere con prepotenza. Un po’ come piace a noi, insomma.

L’idea principale della tendenza è che, invece di miscelare i coloranti per creare un effetto arcobaleno, i capelli vengono sbiancati orizzontalmente o verticalmente per creare una linea di lucentezza. “Volevo creare l’effetto come quello di un raggio laser che colpisce i capelli proprio in uno specifico punto”, ha detto Allure all’hair stylist Aura Friedman. Il risultato finale è davvero magico, molto simile alla richiesta della stravagante ragazza!



Andrea Calabrò