Candele e autunno: ecco quali fragranze provare assolutamente!

Cosa c’è di meglio di un pomeriggio, mentre fuori piove, una copertina, un bel film e la fragranza di una candela profumata? Per gli amanti dell’autunno è arrivato il periodo di sbizzarrirsi nell’acquisto di candele che fanno atmosfera e profumano l’ambiente. Da oggi avete ufficialmente il permesso di accenderle e noi di SocialUp vogliamo aiutarvi a scegliere le profumazioni più originali e avvolgenti.

Ecco allora una guida pratica per trovare il profumo più adatto alle vostre esigenze.

Heart & Home

In occasione della nuova stagione, Heart & Home ha arricchito le sue proposte con due nuovissime fragranze: arancia rossa e black vanilla. La prima, caratterizzata da un aroma fresco e agrumato, richiama gli ultimi tiepidi raggi del sole settembrino. Un’esplosione di frizzante di arancia rossa accompagnata dalle dolci note del pompelmo rosa e l’intenso legno di sandalo. Perfetta da mettere sulla scrivania mentre si legge un buon libro. L’altra invece coccola con un aroma morbido e vellutato in cui la vaniglia si unisce con l’intenso iris nero. Si percepiscono le sfumature di ylang ylang e le decise note del cuoio che regalano un’esperienza sensoriale di pace e relax.

Yankee Candle

Un altro grande classico sono le candele firmate Yankee Candle, disponibili in una miriade di varianti. Provarle tutte è un’ottima soluzione per trovare la vostra preferita ma noi possiamo consigliarvene due in particolare. La prima è la Sparkling Cinnamon che grazie ai bastoncini di cannella e ai chiodi di garofano ci fa sentire nell’aria bagliori festivi. Chi invece ha già nostalgia del mare e della bella stagione può optare per la Beach Escape che vi porterà con la mente direttamente sotto le palme di una spiaggia. Perfetta da utilizzare a bordo vasca, grazie ai suoi profumi floreali e legnosi vi lascerete cullare dalla sua fragranza e dall’acqua per un’esperienza di totale relax.

Candle street: candele su misura

Se invece non riuscite a trovare la vostra candela tra quelle disponibili in commercio, potete sempre creare voi da zero la vostra combinazione di aromi preferita. Candle Street è infatti specializzata nella realizzazione di candele su misura: basta consultare il loro sito e scegliere tra le varie possibilità. Potrete creare il vostro mix di essenze, il colore e l’etichetta della vostra. Ovviamente sarete guidati nella scelta in base alle vostre esigenze. Si possono realizzare candele per la casa, per meditare, energizzante, per rilassarvi. È un’ottima realtà da tenere a mente anche per qualche regalo di Natale originale.

Dr Vranjes – Firenze

Le candele di questa azienda sono dei veri e propri oggetti di design caratterizzati da note aromatiche uniche. Si tratta di creazioni artigianali caratterizzati da preziosi vasi in vetro realizzati a mano con grande maestria. Di Dr Vranjes, realtà tutta fiorentina, oltre alle fragranze colpisce appunto l’aspetto. Dei veri e propri gioiellini profumati da posizionare in ogni stanza. Uva, frutti del sottobosco, profumazioni agrumate, ginger lime, il sandalo: insomma chi più ne ha più ne metta.



Eleonora Corso