BierYoga: un’ora di yoga per un litro di birra

In #Lifestyle by Claudia RuizLeave a Comment

Se pensate che vi stiamo prendendo in giro, giuriamo mano sul cuore che non è così. A Berlino, da sempre città d’avanguardia, esiste il BierYoga ideato da Jhula, istruttrice di yoga. La donna non scherza per niente, la birra è il centro energetico di questa nuova forma di benessere per il corpo e la mente.

Il BierYoga è pensato per essere un’esperienza divertente, senza trascurare gli effetti benefici di tale disciplina; infatti, “Combinando il piacere di una birra con la filosofia dello yoga è possibile raggiungere stadi di consapevolezza persino più alti che con una normale seduta”, scrive Jhula. Le proporzioni sono un’ora di yoga per un litro di birra: “Il BierYoga è la combinazione di un’ora di yoga con due bottiglie di birra. Da secoli gli uomini rilassano corpo e spirito con lo yoga e con questa bevanda. Il piacere di bere un paio di birre e la consapevolezza del proprio corpo derivante dallo yoga si combinano perfettamente in un’esperienza energizzante”, spiega Jhula sul sito dell’iniziativa, che al momento è itinerante e si tiene periodicamente in pub, festival, all’aperto, durante eventi aziendali o feste di compleanno.

bier-yoga

Questa singolare, quanto interessante, disciplina è rivolta a tutti dagli appassionati di birra che vorrebbero avvicinarsi allo yoga, a chi pratica già yoga e ama bersi una bella bionda o, semplicemente, a tutti i curiosi che hanno più di 16 anni. L’ingresso costa 5 euro, le birre si pagano a parte ed è necessario portarsi il proprio tappetino da casa.

Un’iniziativa che sappiamo appassionerà il corpo e la mente di molti di voi!

 

About the Author
Claudia Ruiz

Claudia Ruiz

Nata a Catania nel 1989. Laureata in Scienze Internazionali presso l'Università di Siena. Nutro una passione per i temi di attualità e di politica estera, in particolare del sud est asiatico.

Loading...