Biancheria intima: come scegliere quella giusta per valorizzare il proprio fisico

Con l’arrivo dell’estate, scegliere la biancheria intima giusta per il proprio fisico diventa ancora più importante perché iniziamo ad indossare abiti più leggeri, che potrebbero evidenziare qualche piccolo difettuccio che si riesce a nascondere meno. Se infatti in inverno possiamo sfruttare maglioni e maxi vestiti per mascherare le piccole imperfezioni del nostro fisico, lo stesso non possiamo fare quando si inizia a sentire il caldo! Scegliere quindi l’intimo perfetto per esaltare le proprie forme e nascondere i difetti è fondamentale. 

Al giorno d’oggi non abbiamo che l’imbarazzo della scelta e non ci sono giustificazioni: se vogliamo apparire al top, sia quando siamo vestite che nei momenti più hot, dobbiamo cercare di assecondare il nostro fisico. Sembra incredibile quanto un semplice reggiseno del modello giusto o un paio di slip possano fare miracoli da questo punto di vista! Vediamo quindi come valorizzarci al massimo scegliendo l’intimo giusto. 

Il reggiseno: balconcino, push up o natural? 

Il reggiseno è fondamentale, specialmente in estate quando iniziamo ad indossare magliette scollate e top senza maniche che mettono inevitabilmente in mostra il nostro décolleté. Nella scelta tra i diversi modelli (balconcino semplice, push up o natural) dobbiamo considerare ovviamente le dimensioni del nostro seno:

  • Chi ha un seno piccolo può tranquillamente optare per un push up, in grado di esaltare le forme al massimo e aggiungere una taglia. Anche un balconcino può essere indicato, ma se non è leggermente imbottito le forme potrebbero passare inosservate. Da evitare invece, se si ha un seno molto piccolo, i modelli natural o quelli sportivi che tendono ad appiattire ulteriormente il volume. 
  • Chi ha un seno molto abbondante dovrebbe evitare il push up, specialmente se molto imbottito perché si rischia di apparire ridicole o volgari. Molto meglio un modello a balconcino semplice e privo di imbottitura, che riesce a contrastare la forza di gravità senza però aumentare la taglia. Da evitare sono anche i reggiseni troppo piccoli: meglio piuttosto sceglierne uno più comodo che uno eccessivamente stretto. 
  • Chi ha un seno normale e ben proporzionato non ha problemi e può indossare qualsiasi modello di reggiseno: dal natural al push up a seconda dell’abito.

Slip, perizoma, tanga, brasiliano o coulotte?

Anche per quanto riguarda la parte sotto dobbiamo tenere conto del nostro fisico, ma da questo punto di vista ci sono delle differenze da considerare. Alle persone formose, ad esempio, il tanga potrebbe donare se indossato sotto ad un paio di pantaloni attillati ma esalterebbe meno il fisico una volta svestite. Chi ha un sedere piuttosto abbondante dovrebbe preferire non tanto un modello piuttosto che un altro ma una taglia in più, in modo che non stringa troppo sui fianchi o sui glutei. Da evitare possibilmente le coulotte, che tendono ad enfatizzare le forme. Al contrario, le donne che hanno un sedere piccolo possono sfoggiare qualsiasi tipo di biancheria ma di certo gli slip sono quelli che tendono a mortificare di più un bel fisico. Se ce lo possiamo permettere quindi, osiamo con qualcosa di sexy e di sensuale!

redazione