BeerCatania: la birra come non l’avete mai bevuta

In #Lifestyle by Claudia RuizLeave a Comment

Giusto un anno fa abbiamo avuto il piacere di parlarne, ne abbiamo seguito l’evoluzione, festeggiato il successo della versione Spring a Maggio; oggi siamo felici di annunciare la seconda edizione del BeerCatania 2016. Siete pronti per una tre giorni all’insegna della birra artigianale di qualità? Catania ci riprova presentando il 25, 26, 27 Novembre un Festival interamente dedicato alla birra ed i suoi protagonisti: 3 giorni, 15 birrifici artigianali con oltre 80 tipologie di birre e 15 proposte food, senza dimenticare conferenze e workshop per permettere a tutti gli appassionati e non solo di vivere l’affascinante mondo della birra artigianale a 360°.
beer-cataniaSaranno tre giornate all’insegna dell’eccellenza siciliana e più in generale italiana, che si tratti di cibo, ma soprattutto di birra la vera regina di questo evento. All’edizione 2016 del Festival saranno presenti, oltre le eccellenze siciliane, anche birrifici artigianali provenienti dal resto d’Italia, pronti a mostrare ciò che di buono ha da offrire il mondo brassicolo del nostro Paese.
L’appuntamento con il BeerCatania 2016 sarà all’ex Mercato ortofrutticolo di San Giuseppe La Rena, in via Forcile a Catania. Il tutto avrà inizio venerdì 25, i cancelli apriranno dalle 16 e la prima giornata della “festa della birra” si concluderà alle 2, mentre sabato 26 e domenica 27 dalle 11 alle 2 di notte. Come per le passate edizioni l’ingresso è gratuito.
Già a Maggio oltre 10 mila visitatori si sono lasciati travolgere dal sapore e dall’aroma delle birre artigianali. L’evento, patrocinato gratuitamente dal Comune di Catania, vedrà la partecipazione delle migliori aziende di birra siciliane – e non solo – e diverse proposte gastronomiche che soddisferanno tutti i palati.
Lo scorso anno gli organizzatori della Scirocco Mediterranean Creative lab, agenzia di comunicazione e laboratorio creativo, hanno lanciato la sfida al capoluogo etneo vedremo se anche questa volta riusciranno a stupirci. Noi di Social Up seguiremo questo importante evento catanese e siamo pronti a svelarvi tutte le novità.
Facciamo partire in conto alla rovescia BeerCatania 2016 sta tornando!
About the Author
Claudia Ruiz

Claudia Ruiz

Nata a Catania nel 1989. Laureata in Scienze Internazionali presso l'Università di Siena. Nutro una passione per i temi di attualità e di politica estera, in particolare del sud est asiatico.

Loading...