Aspettativa, la band indie pop di fratelli, torna con il singolo “Non dormire”

venerdì 21 ottobre uscirà “Non dormire” (Etichetta UnderRoof – Distribuzione ADA Music Italy), il nuovo singolo del gruppo, tra indie pop e pop punk, Aspettativa. 
 
I brani della band raccontano le emozioni e le esperienze provate e vissute dalla Generazione Z, come se quei momenti di vita fossero istantanee immortalate con la Polaroid o delle stories pubblicate su Instagram.
 
Dopo aver pubblicato a luglio l’EP “EVIDENTE” e precedenti singoli tra cui: “ALBICOCCA (feat. KONTI Flowerchild)”, “Magari LOVE”, “Non mi BASTA”, inseriti in playlist editoriali di SPOTIFY come “Generazione Z”, “Ssanguegiovane” e “New Music Friday”, la band presenta il nuovo singolo “Non dormire”.“Non dormire” è un fresco brano indie pop dalle sfumature pop punk, travolgente, energico e malinconico allo stesso tempo.

È caratterizzato da un perfetto mix di sonorità, oltre che da un’accattivante incontro tra due diversi timbri vocali, che si completano, ovvero quelli dei due cantanti del gruppo: Elia, anche chitarrista e Ester, tastierista.

Il singolo, dalle atmosfere notturne, racconta in maniera originale ed essenziale di una relazione a distanza: il pensarsi a vicenda, il mancarsi, il correre dall’altra persona appena possibile, nonostante la stanchezza del viaggio.

«’Non dormire’ è una scelta, l’unica via di salvezza se le ore ti prendono a botte, se non ci sono io, se mi prende bene se mi dici “mi manchi”».

Gli Aaspettativa sono quattro talentuosi ragazzi di Firenze, di età compresa tra i 16 e i 21 anni, che fanno della “musica suonata”, la loro ragione di vita. La band è costituita dai tre fratelli: Elia (voce e chitarra), Ester (voce e tastiere) e Gab (batteria), insieme al “fratello acquisito”Catta (basso).



Claudia Ruiz