Applicazioni ed altri rimedi per cancellare un ex dalla mente (e non solo)

Se in natura esiste qualcosa di davvero terribile questo è essere lasciato quando sei ancora innamorata del tuo lui. Di questi tempi tristi è davvero molto difficile togliersi di dosso un ex vuoi perché lo stalking selvaggio su Facebook e Instagram non aiuta, vuoi perché vedere una sua foto felice in compagnia di una ragazza ti trasforma nemmeno fossi l’incredibile Hulk, per non parlare della schiera di parenti, amici e foto di quando eravate felici che non fanno altro che ricordavi di quello stronzo che ha preferito un’altra a voi.

Ma niente paura mie dolci piccole stalker seriali, essere lasciate nel XXI secolo non è più così drammatico. Sapete perché? Il motivo è semplice: l’uomo moderno ha inventato le app! Se molti negano l’utilità del chiodo schiaccia chiodo, noi di Social Up pensiamo che le sfide non sono mai un buon motivo per arrendersi, delle volte basta dare un’accelerata alla propria forza di volontà. Come sosteneva Pablo Neruda: “Amare è così breve e dimenticare così lungo”, ma con voi ci siamo noi e la tecnologia pronti a sostenervi in questo momento difficile della vostra vita.

Quindi, come far uscire il tuo ex dal tuo cuore? Una soluzione può essere Block Your Ex un plug-in per i browser Chrome, Firefox, Explorer e Navigator. Impedisce di accedere ai profili dell’ex; per utilizzarlo, basta inserire nella homepage il suo nome e cognome e il suo account Facebook e Twitter. Se invece il vostro problema è Facebook potete utilizzare Kill Switch il quale rimuove post, foto o commenti che riguardano il vecchio partner sul social network. E’ possibile scegliere se cancellarli per sempre o conservarli in una cartella nascosta. Rigorosamente da non aprire.

Se poi volete una cancellazione più drastica in stile “Se mi lasci ti cancello” potete provare #1 memory Cancellazione, app (disponibile su iTunes) progettata sia per iPhone che per iPad che costa un po’ (49,99 euro), ma promette di cancellare definitivamente dalla mente il proprio ex. Se ciò di cui avete bisogno è un cesto della spazzatura virtuale dove gettare le foto di coppia allora avete bisogno di picture burn, un’app per iPhone e iPad. Aiuta a non cadere in tentazione e a non sbirciare continuamente le attività quotidiane dell’ex. Segue Nickelblock, plug-in per i browser Chrome e Firefox, il cui funzionamento è semplice: se provi a spiare il suo profilo, le sue attività recenti o hai la tentazione di contattarlo, l’applicazione per dissuaderti farà partire le canzoni dei NickelBack (da qui il nome). Sappiamo bene che quando siamo ubriachi è il momento più delicato e rischiate di chiamare nel cuore della notte: in vostro aiuto arriva Drunk Mode (scaricabile sia da App Store, che da Google Play) il quale permette di impostare i contatti da bloccare e il tempo in cui l’applicazione rimarrà attiva (da 3 a 12 ore). Se si prova a chiamare uno dei numeri selezionati vengono proposti dei quiz di matematica da risolvere. Stesso scopo per Designated Dialer, app per iPhone (disponibile su iTunes) che blocca le telefonate verso alcuni numeri. Per evitare di incontrarlo per strada magari in compagnia di una ragazza viene in vostro soccorso Time to Split (scaricabile sia da App Store, che da Google Play) che, collegando gli account Instagram, Twitter e Foursquare, avvisa se nei paraggi c’è qualcuno che non si vuole incontrare (tipo… “lui”!).

Noi gli strumenti ve li abbiamo dati, siamo stati di parola, ora però tocca a voi metterci un po’ di impegno!

Claudia Ruiz