Amanti del Grinch di tutto il mondo unitevi, nello Utah è stata ricostruita la sua casa

Natale si avvicina e con esso anche il tanto atteso rewatching dei film natalizi più celebri di sempre. Immancabile durante la Vigilia il classico natalizio “Una poltrona per due” o “Mamma ho perso l’aereo”. C’è chi, però, non può fare a meno del Grinch o chi, in realtà durante le festività natalizie, si sente un po’ lui. Il famosissimo personaggio verde che ruba le celebrazioni del Natale è stato creato nel 1957 dal Dr. Seuss, scrittore e fumettista statunitense. Dal libro è stato tratto, poi, il film del 2000 diretto da Ron Howard e interpretato da uno straordinario Jim Carrey. Insomma, fare a meno di questo mostriciattolo a Natale è davvero impossibile, e per entrare ancora più nel mood, nello Utah è stata ricostruita una grotta ad immagine e somiglianza di quella del Grinch.

A Natale siamo tutti un po’ Grinch e adesso c’è chi può esserlo davvero per una notte.

Lo Utah si trova nell’America occidentale, ed è famoso per essere uno stato roccioso che presenta tre distinte regioni geologiche: le Montagne Rocciose, il Gran Bacino e l’altopiano del Colorado. Il posto perfetto in cui far vivere un “mostro” che vuole rimanere lontano dalle festività natalizie. Le cui decorazioni occupano, solitamente, l’intero spazio circostante.

Grazie all’idea originale di un’agenzia immobiliare, la Vacasa, potrete passare – per solo 20 dollari – una notte a Boulder. Proprio in questa città della Contea di Garfield, Vacasa con l’appoggio della Dr. Seuss Enterprises ha pensato bene di ricostruire la caverna del Grinch. La società in questione, che ripropone il nome del creatore del famoso Grinch, è una nota impresa di intrattenimento per bambini. Proprio per loro – ma anche per gli adulti cresciuti a panettone e Grinch – è stata pensata l’esperienza di trascorre un soggiorno così alternativo. Perché in questo caso è proprio il caso di dirlo:

Io sto crescendo, io sto cambiando ma il mio Natale cambia con me.

Nella casa del Grinch nulla è lasciato al caso.

Ciò che sorprende dalle immagini della costruzione è l’accuratezza dei dettagli che rispecchiano perfettamente quanto descritto nel libro e visto nel film. Chi entra nella casa del Grinch nello Utah, non solo potrà sfuggire alle festività vivendo in un’atmosfera totalmente isolata. Ma avrà persino la sensazione di essersi trasformato in lui o di essere perfettamente entrato in sintonia con la storia, dato che non manca davvero nulla.

Il Monte Briciolaio riproposto nel film che si affaccia sulla città dei Chi non so è perfettamente sostituito dallo stato roccioso americano. Con riferimento agli interni, però, la somiglianza è davvero strabiliante. La presenza del fedelissimo cane Marx, aiutante del Grinch per la distruzione del Natale, è ricreata attraverso la ricostruzione della sua cuccia con tanto di foto. O ancora l’armadio verde, gli abiti, le camicie da notte, il cibo: tutto è curato nei minimi dettagli.

Lo spazio davvero non manca per ospitare un’intera famiglia o per rinchiudersi nella più totale solitudine. Si tratta di ben 530 metri quadri in cui poter fare realmente di tutto: suonare l’organo del Grinch, indossare i suoi vestiti e perché no? Riguardare il film per l’ennesima dal divano, ma con tutta un’altra prospettiva, la sua!

Gli spostamenti sono difficili e le richieste sono tantissime.

Ecco perché il sito di Vacasa ha deciso di dare la possibilità a tutti, in un modo o in un altro, di godere di questa opportunità. Non solo cliccando sul link sarà possibile prenotare il proprio straordinario soggiorno, ma persino effettuare un tour virtuale dell’appartamento proprio come se ci si trovasse lì.

Insomma, che si voglia sfuggire al Natale o semplicemente vivere un’esperienza unica, la grotta del Grinch è una scelta strepitosa e sicuramente fuori dal comune, proprio come il protagonista della storia.

Quando, nel film, gli abitanti – i Nonsochi – invitano il Grinch con “tanto poco preavviso” lui risponde di essere molto impegnato:

Ore 16: autocommiserazione. Ore 16:30 fissare il muro.

Per usufruire di una simile opportunità, qualsiasi impegno potrà essere superato no?

 

Giulia Grasso