Altro che spirito di Natale nel Paradiso delle Signore si respira aria di burrasca

Nel Paradiso delle Signore invece di arrivare la frizzante aria natalizia, sembra che assisteremo alla cupa aria degli addii. Tra le coppie della soap più amate Armando ed Agnese, sembra che invece della tanto attesa dichiarazione d’amore ai propri cari, arriverà uno stop totale con l’arrivo inaspettato di Giuseppe, il maritino disperso di Agnese, che dopo essere aver abbandonato la famiglia per un altra donna, come se nulla fosse torna innocentemente a fare il marito innamorato.

Agnese, da donna timorata di Dio, non troverà il coraggio di spedirlo da dove arriva, spezzando il cuore di Armando, mentre Salvatore, il figlio maggiore, sembra deciso a fare giustizia, invitandolo a lasciare la casa. Marcello, ormai invischiato nella rete del mantovano, che lo ricatta minacciando di uccidere Roberta. sembra deciso a spezzare il cuore della dolce ragazza per salvarle la vita, per allontanarla, si fa trovare tra le braccia di Ludovica, impegnato in un appassionato bacio. Seconda coppia, che anziché festeggiare in amore il natale alle porte, sembra destinata a dirsi addio.

Federico, pur avvicinandosi alla madre non riesce ancora del tutto a perdonarla. Silvia, si ripromette di ricomporre il rapporto con l’amato figlio ed inaspettatamente si riavvicina ad Umberto, nonostante le dure ammonizioni della contessa Adelaide, infastidita e gelosa dalla donna. Per Natale, sull’albero del Paradiso vengono depositati i sogni e le speranze, ma Babbo Natale riuscirà ad accontentare proprio tutti? Riccardo e Nicoletta, faranno ritorno in famiglia, e Marta potrà riabbracciare il suo amato Vittorio? Sembra proprio ci voglia un bel miracolo per riportare la serenità su tutto il Paradiso.



Alessandra Filippello