Alessandro Borghi e Patrick Dempsey saranno “Diavoli” per Sky

La notizia è ufficiale ed è da vocale di dieci minuti soltanto per dirvi quanto è strabiliante: Alessandro Borghi e Patrick Dempsey insieme, per la prima volta, in una serie tv.

Dopo un anno costellato di successi, di set e di candidature ai David di Donatello, arriva per Alessandro Borghi la conquista del primo progetto internazionale. L’attore romano – al momento in vacanza con amici in Grecia – ha annunciato attraverso una stories su Instagram il nuovo progetto discografico. Un periodo ricco di eventi e di soddisfazioni per Borghi. Nelle scorse settimane è stato sul set della seconda stagione di “Suburra la serie”. Di recente è stata annunciata l’uscita di “Sulla mia pelle”, film sul caso Cucchi, che lo vedrà protagonista sia al Festival di Venezia, non più da padrino, ma in gara nella categoria “Orizzonti” sia su Netflix dove il film verrà inserito il 12 settembre 2018. Ed ora altra importante conquista. Numero 8 reciterà insieme al Dottor Stranamore di Grey’s Anatomy con il quale ha in comune gli occhi magnetici del colore del mare e il fascino impareggiabile.

La nuova serie dal titolo “Diavoli” è un thriller a tema finanziario ed è tratta dall’omonimo romanzo di Guido Maria Brera (marito di Caterina Balivo). Sarà diretta da Nick Hurran, già regista di serie di successo come “Sherlock”, “Doctor Who” e “Altered Carbon”, e dal regista italiano Jan Michelini. Nel team di scrittori sono presenti Alessandro Sermoneta, Mario Ruggeri, Elena Bucaccio, Guido Maria Brera, Chris Lunt, Michael Walker, Ben Harris, Daniele Cesarano, Ezio Abate e Barbara Petronio. La serie, girata in inglese, consta di dieci episodi, è una nuova produzione di Sky Italia e Lux Vide. e Le riprese inizieranno a settembre a Londra per poi continuare a Roma per ventiquattro settimane.

Alessandro Borghi e Patrick Dempsey vestiranno rispettivamente i panni di Massimo Ruggero e Dominic Morgan. Quest’ultimo è il CEO di una banca americana con sede a Londra mentre Massimo è l’head of trading che dovrà scegliere se schierarsi accanto o contro Dominic quando scoppierà una guera finanziaria intercontinentale che colpirà anche l’Europa. «È un irresistibile mix di atmosfere thriller e complotti – ha detto Moreyba Bidessie, Scripted Acquisitions Manager di Sky Vision – un racconto di come la seduzione del potere è in grado di intaccare e corrompere anche il più forte dei legami».

Nel cast anche attori del calibro di Laia Costa, Malachi Kirby, Paul Chowdhry, Pia Mechler, Harry Michell e Sallie Harmsen.

Nils Hartmann, Direttore produzioni originali di Sky Italia, ha dichiarato: “Diavoli è un progetto ambizioso, nato dall’avvincente romanzo di un altro talento italiano, Guido Maria Brera, che segna il debutto per Sky in un genere rarissimo in Italia, il financial thriller, e inaugura la collaborazione con Lux Vide, brand di grandi successi italiani e internazionali con cui siamo orgogliosi di intraprendere questo viaggio”.

Luca Bernabei, AD di Lux Vide, ha detto: “La bellezza dei copioni ha coinvolto prima un grande regista come Nick Hurran e poi grandi attori come Patrick Dempsey e Alessandro Borghi”. “Diavoli – ha continuato – sarà la prima serie che svelerà i segreti dei nuovi padroni del mondo”.

Dovremo aspettare il 2019 per vedere Alessandro Borghi e Patrick Dempsey nella stessa serie, ma per intanto gioite che i diavoli arriveranno!

Sandy Sciuto