Adele a Verona: ironia e sarcasmo spopolano nel web

In #Shareit, WEB by Emilia GranitoLeave a Comment

adele copertinaIn appena una settimana il suo ultimo album, dal titolo “25” ha venduto 3 milioni di copie nei soli USA; Dan Cairns la annovera fra le maggiori esponenti della nuova generazione del soul bianco, assieme alla scomparsa Amy Winehouse; nel 2011 la rivista statunitense TIME l’ha elogiata come una delle donne più influenti del mondo. Due anni dopo ottiene l’Oscar alla migliore canzone con Skyfall ed è stata insignita dell’onorificenza di Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico.

adele annuncia il toruStiamo parlando di Adele, la giovane cantautrice britannica che ha da poco annunciato il suo nuovo tour live in Europa, che partirà da Belfast il prossimo 29 febbraio e terminerà in Belgio il 13 giugno. Grande sorpresa per l’Italia: il 28 e 29 maggio, infatti, sono le uniche due date italiane previste, all’Arena di Verona e l’evento è già stato creato su Facebook.Adele10

Qualcosa però deve essere andato storto: poco dopo l’annuncio delle date italiane, infatti, Adele è al centro di un’ondata di commenti ironici, che sconfinano quasi nel sarcasmo gratuito. Adele14Ad essere presa di mira è soprattutto la tristezza eccessiva di alcune canzoni, in primis l’ultimo singolo Hello – brano che parla della nostalgia dei propri ex – ma anche la sua brillante carriera.

Ed ecco che la bacheca diventa un proliferare di fotomontaggi, improbabili richieste di aiuto, meme, vignette in dialetto e commenti pungenti in un improbabile inglese maccheronico di cui abbiamo tentato di fare una selezione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ti è piaciuto questo articolo? Metti “mi piace” a Social Up!

About the Author
Emilia Granito

Emilia Granito

Nata a Melfi (PZ), ho conseguito la laurea in Scienze internazionali presso l'Università di Siena. I miei interessi riguardano le questioni sociali, in particolare le migrazioni internazionali e la tutela dei diritti umani; le mie passioni sono i viaggi, i libri ed il cioccolato fondente.

Loading...