Adam Driver, sorpresa e talento, spegne oggi 37 candeline

Tanti auguri ad Adam Driver, che oggi compie 37 anni. Giovanissimo ed esordito al cinema solo 9 anni fa grazie a Clint Eastwood in “J. Edgar”, si è rapidamente affermato nel panorama statunitense della settima arte, guadagnandosi piano piano e sempre di più una fetta anche a livello globale.

Adam Driver
Adam Driver online – Tumblr

Tuttavia, è soprattutto grazie ad una riuscita serie televisiva, “HBO, girls” (2012-17), che è divenuto popolare, sebbene durante quegli stessi anni la partecipazione ai lungometraggi sia avvenuta con costanza e di pari passo.

Adam Driver
CinemaBlend

Fondamentale quella nel biografico “Lincoln” di Spielberg (2012), un’ottima ricostruzione storica del famoso presidente statunitense che abolì la schiavitù, decisiva poi la sua interpretazione in “Hungry Hearts” di Saverio Costanzo, che nel 2014 gli valse una bella Coppa Volpi.

Adam Driver
Grazia

Emblema di un raggiante prosieguo di carriera è senza dubbio “Silence” (2016), ove al timone della macchina da presa v’è un maestro come Scorsese, che due giorni fa ha festeggiato il compleanno, guarda caso.

Adam Driver
Movieplayer

Oscar ancora non sono arrivati per Adam, ma è giovane e già la sua carriera brilla di grandi nomi e per numero abbastanza elevato di lungometraggi: sarà la volta buona nel 2021, lasciandoci alle spalle quest’orribile annata sotto ogni punto di vista?

Adam Driver
Everyeye Cinema

Vedremo, intanto ricordiamo che quest’attore talentuoso che recita anche a teatro ha ottenuto comunque due candidature agli Oscar, rispettivamente per “BlacKkKnsman” (2019) e “Storia di un matrimonio” (2020), diretto nel primo da Spike Lee e nel secondo da Noah Baumbach.

Adam Driver
Vero Cinema

Gli auguriamo una carriera sempre più prolifica e ricca di premi, visto che tra candidature ed “Awards” vari è già in luce. E resterà illuminata ancora per un po’.

Christian Liguori