Ad ogni stanza un complemento immancabile: esempi pratici

Ogni stanza della nostra casa dovrebbe distinguersi dalla “massa”, ed è possibile riuscirci aggiungendo qualche complemento, senza per questo spendere troppi soldi. Si tratta di una piccola necessità, soprattutto se è tua intenzione arredare l’appartamento senza rinunciare ad un tocco di stile e ad una perfezione che – come si suole dire – la si trova sempre nei particolari. Vediamo di fare un esempio concreto per ogni stanza importante della casa.

Camera da letto

In camera da letto ci sono mille opzioni in grado di regalare una marcia in più in quanto a stile ed eleganza. Basti ad esempio citare le eleganti trapunte matrimoniali messe a disposizione da Ferò, un e-commerce specializzato in biancheria per la camera da letto e per la casa in generale. Le trapunte ovviamente sono disponibili in molti modelli e tessuti diversi, come nel caso dello jacquard, insieme al misto seta e al raso di cotone. Perché aggiungere una trapunta? È semplice: oltre ad essere esteticamente gradevole, può essere utilizzata anche per riscaldarsi durante le fredde notti invernali.

Soggiorno

Per il soggiorno, un ottimo suggerimento è quello di investire in prodotti di design, ma è importante che abbiano una funzionalità pratica, e che non siano fini a se stessi. Per fortuna, in giro si possono trovare diversi tavoli o sedie di design, e lo stesso discorso vale per i tendaggi, i tappeti e molto altro ancora. Un altro esempio pratico? Una bella libreria moderna, ottima per impreziosire l’estetica del soggiorno, oppure un bel set di pensili per fare ordine e allo stesso tempo per dare un tocco di stile.

Cucina

Anche la cucina può essere valorizzata con complementi particolari, che non richiedono grandi investimenti, ma che sanno comunque come regalare una marcia in più all’ambiente. Pensiamo ad esempio a soluzioni pratiche come le pentole, citando quelle in terracotta, che hanno un costo contenuto ma che permettono di esporle a vista in cucina, per creare un ambiente dal design rustico. Anche le pentole di rame sono ideali, ma costano molto: in ogni caso, per non sacrificare il portafogli, è possibile trovare diversi modelli in acciaio con rivestimento esterno in rame. Infine, anche gli elettrodomestici vintage – dalle planetarie ai bollitori – sono ottimi per arricchire l’estetica della cucina.

Bagno

Il bagno, ovvero la stanza spesso più sottovalutata della casa, è in grado di diventare una vera e propria oasi di relax, per il corpo e per la mente. Anche in questo caso è possibile trovare una varietà di soluzioni esteticamente gradevoli e pratiche allo stesso tempo. Per esempio, si possono scegliere gli asciugamani di lusso ma accessibili messi a disposizione da Ferò, oppure investire in una rubinetteria con un design particolare. Non si finisce qui, perché il bagno può essere arredato in mille modi diversi, ad esempio puntando sui tappetini, sulle vasche classiche con i piedi di leone, sulle tende per la doccia e sui porta-asciugamano.

Concludendo, un budget limitato oggi non rappresenta più una scusa per non investire nell’arredo della casa, dal bagno alla cucina, passando per la camera da letto.

redazione