Skinlabo, il kit di sopravvivenza per la pelle del tuo viso

Aiutare la nostra pelle ad essere sempre liscia e morbida non sempre è facile, necessita di cure e creme specifiche. La dermocosmesi in questo caso ci ha offerto dei validi prodotti nei casi di pelle secca, screpolata, sottile o spenta. L’inquinamento atmosferico è un problema reale per la nostra salute e per quella della nostra pelle! Cosa fare? Proteggere! Come? Un alleato infallibile è la crema giorno con acido ialuronico, questo prezioso elemento si trova naturalmente nel nostro corpo all’interno della pelle, ma anche nei tendini, nelle cartilagini e nei tessuti connettivi più in generale

Una crema idratante giorno che contiene acido ialuronico è ideale per le pelli secche o molto secche con un assorbimento fresco e immediato, idratante, nutriente e illuminante. Noi abbiamo provato il kit di creme Skinlabo, una crema perfetta come base trucco per il prezioso pool di ingredienti nutrienti ed elasticizzanti, oltre che per  la sua delicatissima profumazione di fiore di loto.

Questa crema ci ha davvero stupite, è pensata per le pelli secche, screpolate, spente, sottili; ideale a ogni età in quanto dermatologicamente testata, paraben free, allergen free, gluten free.

 

Cosa fa?

Specificatamente formulata per le pelli secche e sottili, la Crema Idratante Giorno SkinLabo®, ripristina il normale equilibrio tra idratazione ed emollienza restituendo tono, elasticità e morbidezza all’epidermide. Fresca e d’immediato assorbimento, la crema abbina l’efficacia idratante e lenitiva di acido ialuronico, pantenolo e allantoina alle proprietà emollienti e addolcenti del burro di Karité e della frazione insaponificabile dell’olio d’oliva, che ricompattano e normalizzano il film idrolipidico. Un’ottima idratazione è essenziale per la bellezza e la salute della pelle. Grazie allo speciale complesso idratante Hydroplex e alla presenza di acido Ialuronico, pantenolo e allantoina, questa crema stimola la creazione di nuovi canali d’idratazione nelle cellule cutanee a vantaggio di una pelle idratata e luminosa per tutto il giorno.

Benefici

  • Dona alla pelle un’intensa idratazione rimpolpandola
  • Leviga le piccole rughe di disidratazione
  • Dona al viso un aspetto tonico e un colorito fresco
  • Lascia la pelle ultra-morbida

Ingredienti

  • Il Pantenolo ha proprietà rigeneranti, addolcenti, ammorbidenti e lenitive. Efficace nel trattamento delle pelli secche e screpolate, è apprezzato per la sua elevata tollerabilità. Riduce inoltre l’effetto irritante di profumi sulla pelle. A livello biochimico, intensifica la sintesi lipidica e promuove la proliferazione dei fibroblasti cutanei.
  • Il Burro di Karitè ha elevate proprietà nutrienti e antiossidanti. Ricco di vitamine A, E e D aiuta a mantenere la pelle di un colorito sano e la protegge contro intemperie, sole, photoageing e dagli agenti chimici del trucco, cosa che lo rende anche una perfetta base per il make-up.
  • La Frazione Insaponificabile dell’Olio d’Oliva nutre in profondità e protegge la pelle dagli agenti ambientali come vento e sole, oltre ad avere un effetto riparatore dei danni provocati dai radicali liberi indotti dalla radiazione UV.
  • Hydroplex è un complesso idratante contenuto nella linea SkinLabo® che genera un film molecolare contenente attivi specifici ad elevato effetto idratante e rigenerante, che nutre la pelle in profondità rendendola piacevole al tatto anche in condizioni estreme. Inoltre, aiuta gli ingredienti attivi a penetrare più a fondo e più efficacemente nella cute, donando risultati immediati e durevoli e rendendo la pelle morbida e idratata a lungo.
  • L’Acido Ialuronico è un costituente naturale del derma presente negli spazi intercellulari, la cui funzione principale è l’idratazione della pelle. Grazie alla sua eccellente capacità di assorbire e trattenere l’acqua, ripristina e mantiene il giusto livello idratazione cutanea anche in condizioni di bassa umidità esterna, rallentando in modo fisiologico il processo di evaporazione dell’acqua.

Come si usa?

Stendi la crema sul viso perfettamente struccato, pulito e asciutto e massaggia delicatamente fino a completo assorbimento. Usala mattina e sera.

www.skinlabo.com

Altro prodotto che non deve mancare nel vostro beauty è la CC Cream pelle perfetta Gold and pale Sand. Uniforma, idrata, illumina ed restituisce la viso un effetto ‘bonne mine’

La magia di una crema “luminosità e colore” che in un istante uniforma l’incarnato e lo rende senza imperfezioni e con un finish naturale. Giorno dopo giorno preserva la pelle dai segni del tempo.

Perché lo amiamo?

– Perfetta da sola per un trucco che c’è e non si vede, è ideale anche prima del fondotinta per creare una tela su cui giocare poi con infiniti look di make-up sofisticato. – Ha una formula ricca d’ingredienti naturali idratanti e permette di applicare più strati di prodotto, fino a ottenere il finish che desideri. – Contiene acido ialuronico e preziosi attivi antiossidanti.

Per chi è pensato?

Per tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili. È pensata per quelle donne che cercano un prodotto di trucco e trattamento, in grado di uniformare l’incarnato e allo stesso tempo di nutrire la pelle con preziosi attivi idratanti e antiossidanti. DERMATOLOGICAMENTE TESTATO, PARABEN FREE, ALLERGEN FREE, GLUTEN FREE

Cosa fa?

Un trattamento quotidiano idratante e perfezionatore che, lieve e setoso, si fonde sul viso come una seconda pelle, per una correzione perfetta e completa. In pochi gesti e carezze uniforma l’incarnato, donando un finish setoso e un effetto ‘bonne mine’. Il trucco c’è e non si vede. Il tuo viso risplende di una naturale bellezza. Grazie alla speciale formulazione, che contiene bacche di GoJi, olio di vinaccioli e vitamina E, questa CC cream attenua le discromie cutanee e nel tempo previene la formazione di macchie e segni di espressione. La sua particolare formulazione di Correzione-Colore fa sì che ciascuna delle due tonalità si adatti alla relativa gamma di toni e sottotoni di pelle, rendendola quindi perfetta per ogni tipo di carnagione. La sua speciale texture permette di applicare più strati fino a raggiungere il risultato di coprenza desiderato.

Benefici

  • Dona un effetto “bonne mine” naturale e luminoso
  • Attenua discromie, rossori e segni di stanchezza
  • Rende i pori meno visibili
  • Lascia la pelle morbida, idratata e perfetta, tutto il giorno.

Per detergere la pelle? Vi consigliamo il Gel dermopurificante pelle perfetta. Un delicato e fresco gel detergente e purificante che libera la tua pelle dalle impurità e le lascia solo la sua naturale bellezza.

 

Perché lo amiamo?

  • Per la piacevolezza e morbidezza della texture in gel
  • Efficace come un sapone, delicato come una crema, lascia sulla pelle una sensazione di comfort e morbidezza
  • Per il pratico flacone con pompa

Per chi è pensato?

È ideale per pelli normali e miste, con imperfezioni quali pori ostruiti, lucido localizzato, rilievo irregolare, rossori, pori dilatati. È ottimo ogniqualvolta si desideri un trattamento di detersione profonda e delicata.

DERMATOLOGICAMENTE TESTATO, PARABEN FREE, ALLERGEN FREE, GLUTEN FREE

Cosa fa?

La sua morbida e confortevole texture in gel, a contatto con la pelle inumidita, asporta dolcemente trucco, impurità ed eccesso di sebo. I suoi preziosi ingredienti liberano i pori in profondità senza seccare la pelle, che è subito pulita, purificata e opacizzata. Un vero trattamento equilibrante e purificante, questo gel libera la pelle da tutte le impurità: particelle inquinanti, polvere, eccesso di sebo, aiutandola a ritrovare e mantenere purezza e vitalità. Grazie alla presenza di ingredienti con proprietà idratanti ed emollienti, come l’acido ialuronico e l’olio di mandorle dolci, attenua gli effetti dell’acqua calcarea sulla pelle, quali secchezza e mancanza di comfort. La sua formula è arricchita con arginina che, aiutando a rendere la pelle elastica, svolge un’azione anti-age. La sua delicatissima profumazione di acqua lily, contribuisce a darti un’immediata sensazione di freschezza.

Benefici

  • Deterge e pulisce la pelle in profondità rimuovendo sebo in eccesso e trucco
  • Libera i pori e opacizza la pelle – Idrata la pelle e non la secca
  • Lascia una sensazione di freschezza sulla pelle

Ingredienti

  • L’Acido Ialuronico è un costituente naturale del derma presente negli spazi intercellulari, la cui funzione principale è l’idratazione della pelle. Grazie alla sua eccellente capacità di assorbire e trattenere l’acqua, ripristina e mantiene il giusto livello idratazione cutanea anche in condizioni di bassa umidità esterna, rallentando in modo fisiologico il processo di evaporazione dell’acqua.
  • L’Olio Essenziale di Camomilla, svolge un’azione lenitiva anti-arrossamento.
  • L’Olio di mandorle dolci ha proprietà nutrienti ed emollienti. Nutre la tua pelle, anche quella più sensibile, fragile e secca. L’Arginina è un aminoacido con proprietà anti-age che aiutano mantenere elastica la pelle, anche quella più secca.

Come si usa

Inumidisci la pelle del viso e del collo con acqua tiepida, applica il gel, evitando il contorno occhi e massaggia delicatamente. Quindi risciacqua abbondantemente con acqua. Usalo al mattino e alla sera.

redazione