Questa primavera per purificare il corpo bastano poche semplici regole

La primavera è alle porte e con lei anche i buoni propositi per una dieta disintossicante. Il riequilibrio dell’organismo è spesso erroneamente associato alla sola sana alimentazione, ma detox significa liberarsi dalle impurità con un approccio nuovo al benessere; Aspria Harbour Club svela l’importanza di una routine Spa per purificare il proprio corpo.

La sauna

E’ l’ideale per iniziare il percorso benessere grazie alla forte sudorazione, la sauna aiuta ad eliminare le tossine accumulatesi nelle cellule adipose, sostenendo i reni nella loro funzione fondamentale e stimolando il metabolismo lipidico con conseguente perdita di peso. I benefici derivanti dalla sauna riguardano anche altri aspetti che caratterizzano uno stile di vita sano: con l’elevata temperatura aumenta il numero dei globuli bianchi, fondamentali per combattere le infezioni; inoltre l’ambiente stimola la produzione di endorfine, gli analgesici naturali che fanno bene al cervello, particolarmente indicate per chi soffre di dolori cronici o acuti.

Trattamenti disintossicanti – Scrub hammam

Durante il percorso benessere è importante inserire dei massaggi speciali che aiutano il corpo nella continua ricerca dell’omeostasi: la stabilità che si ottiene eliminando o trasformando le impurità. In particolare: il drenaggio linfatico favorisce la circolazione di sangue fresco, ricco di ossigeno e nutrienti, verso le estremità; gli impacchi caldi alle erbe, nello specifico con lo zenzero, contribuiscono a disintossicare il sistema digestivo; lo scrub corpo e i programmi purificanti ed esfolianti per il viso, liberano la pelle dalle impurità.

Focus cellulite – lipomassaggio

Accumulo di tossine e cattiva circolazione sono responsabili della cellulite, che affligge ben il 90% delle donne, come risultato dello stoccaggio di grasso e ritenzione idrica. La soluzione proposta per contrastare questo inestetismo è il GPL endermologie: un lipomassaggio meccanico che stimola le cellule e che rispetto al massaggio manuale va più in profondità, contrastando gli accumuli di grasso e cellulite, aumentando la circolazione sanguigna e l’ossigenazione della zona da trattare, eliminando le tossine e riducendo i depositi adiposi.

Il migliore approccio “detox” è sicuramente quello che riesce ad unire una corretta alimentazione e idratazione, una buona attività fisica e trattamenti specifici e professionali. La beauty-routine disintossicante proposta da Aspria Harbour Club agevola il processo di disintossicazione e allo stesso tempo libera la mente dallo stress della vita quotidiana. Benessere fisico, mentale e spirituale, danno il benvenuto alla bella stagione.

redazione