fedez disumano limited edition

Fedez altro che Disumano, il Limited Edition per la riabilitazione neurologica

Il nuovo progetto discografico di Fedez si arricchisce di nuovi contenuti e diventa anche Limited Edition.

Negli ultimi giorni le storie e i post hanno catturano l’attenzione dei fans (e non solo), che trepidanti attendevano le news che qualche giorno fa Fedez aveva comunicato ci sarebbero state circa l’uscita del suo nuovo album “Disumano“.

Dopo la notizia dell’uscita dell’album programmata per il 26 Novembre, Fedez aveva annunciato tramite le sue storie Instagram di un’importante iniziativa legata al suo album.

Poche ore fa, Fedez ha svelato l’iniziativa che si lega all’uscita di Disumano. L’ultimo lavoro dell’artista andrà a sostenere TOG, percorsi di riabilitazione neurologica per bambini. Il supporto a quest’iniziativa benefica continuerà anche durante tutto l’anno. La fondazione ZEDEF si impegnerà a raccogliere fondi da devolvere in aiuto a TOG.

Non solo proventi provenienti dalla vendita dell’album, ma anche T-shirt in edizione limitata. Preordinando l’album sarà possibile ricevere in regalo una T-Shirt in Limited Edition “Disumano x Uniqlo”. Tre modelli irripetibili e “Non ristampabili” come dichiarato dallo stesso Fedez in una sua Instagram Story.

L’attenzione dei fan è caduta anche sulla cover dell’album firmata dall’artista scultore Francesco Vezzoli. Le statue che sono ritratte sulla cover dell’album saranno messe all’asta e il ricavato andrà direttamente a TOG. Stesso discorso per il logo realizzato e dipinto su tela da Rae Primo.

Insomma se a far discutere era stato il rilascio del video clip del singolo Morire Morire in cui Fedez viene pestato da un gruppo di teppisti, l’iniziativa di Fedez amplifica l’hype intorno a suo ultimo lavoro.

Strategie di marketing al servizio della beneficenza, che rinnovano l’impegno che il cantante da diversi anni sta rivolgendo su tutti i fronti del sociale.

Benito Dell'Aquila