Da Parigi l’edicola che vende soluzioni a basso costo

Di Gabriella Petronio per Social Up!

Le nostre giornate sono molto frenetiche. Tra lavoro, famiglia e impegni vari, spesso un imprevisto può rivelarsi un vero e proprio problema.

Come fare, dunque, per evitare che la piccola perdita di una tubatura si trasformi in tragedia? La soluzione arriva direttamente da Parigi, dove il professore Charles Edouard Vincent si è “inventato” un’edicola che vende soluzioni sottocosto. Se si ha bisogno di una babysitter, di un fabbro o anche se si è in cerca di un lavoro, basta recarsi all’edicola ‘Lulu dans ma rue‘ dove ci sarà un concierge che in pochi minuti troverà una soluzione alle nostre richieste: “abbiamo voluto ridare umanità alla vita quotidiana. Lulu dans ma rue è un portierato di quartiere. L’obiettivo è di risolvere piccoli e anche un po’ più grandi problemi degli abitanti del quartiere“.

Quest’idea ha riscosso molto successo, in quanto si è rivelata un aiuto concreto in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di richiesta. Si può anche contattare l’edicola telefonicamente o mandando un’e-mail e ricevere risposte in tempo reale. Il sistema è semplice e il costo anche: tra i cinque e i dieci euro per venti minuti (in caso di piccoli interventi), o dei forfait concordati in anticipo, il tutto detraibile dalle tasse al cinquanta per cento.

Insomma, sembra proprio che grazie a questa trovata dell’edicola risolvi problemi, ai parigini gli imprevisti non facciano più molta paura.

redazione