Mentre migliaia di anziani nel Regno Unito si preparano a isolarsi a causa della pandemia di coronavirus, tre donne sono irremovibili e non lo faranno da sole.
Amiche da una vita, Doreen Burns, Carol Spark e Dotty Robinson hanno tutte sulla settantina di anni e hanno in programma di passare la quarantena tutte insieme. Questo per combattere la solitudine.
Le tre donne, che vivono a Salford, nella Greater Manchester, si conoscono da più di 40 anni e sono fiduciose di poter superare qualsiasi cosa, a patto che siano insieme e con una buona scorta di vino, ovviamente.
Doreen, Carol e Dotty hanno poi raccontato ad un reporter della BBC come hanno veramente passato tutto insieme, dal divorzio alla perdita, ma sempre tutto unite.
All’inizio la scelta è stata ardua, dove andare a vivere? Tutte le loro case avevano la stessa quantità di camere e quindi hanno iniziato a valutare quale fosse il giardino migliore, sottolineando come il giardino sul retro di Dotty potesse essere perfetto per qualche esercizio. Doreen invece non aveva un giardino ma pensava di vincere e portare le amiche a casa sua grazie al suo ambito account Netflix. E non da meno Doreen puntava sul fatto che aveva una stanza in disparte, nel caso iniziassero ad esserci nervosismi tra le tre.
Ma l’importante, come sottolineano le amiche, è la compagnia e, soprattutto, una bella scorta di vino per poter brindare insieme anche in isolamento.
Non è ancora noto per quanto le tre donne, soprattutto data l’età, dovranno stare in quarantena, ma potrebbe essere una lunga convivenza per le tre amiche!