La serie tv perfetta in base al tuo segno: scopri l’oroscopo dal 2 all’8 dicembre

Questa settimana il pianeta Giove entra nel segno del Capricorno dando inizio a diversi successi per tutti i nati nel periodo tra dicembre e gennaio. Tutto ciò vale anche per il Toro e la Vergine, ma non solo! Influssi positivi da pianeti quali Giove e e Venere arriveranno anche ad altri segni. Con tutta questa positività il minimo è scegliere di iniziare una bella serie, magari in compagnia. Scopri il tuo oroscopo settimanale e la serie tv perfetta in base al tuo segno. 

ARIETE 

Dopo alcune settimane dove non siamo stati in forma perfetta finalmente la svolta: Giove da lunedì inizierà la sua quadratura che durerà circa un anno. Ciò ci obbligherà a trovare nuovi modi per crescere e migliorarci, ma soprattutto Giove ci aiuterà a dare un senso a tutti i suggerimenti  e progetti ricevuti nel corso di quest’anno. Insomma se stiamo lavorando su un futuro professionale saremo favoriti da questo fantastico pianeta. Grazie Giove! Giove però non è solo un pianeta positivo dal momento che acutizza il nostro lato da “psycho manico del controllo” sia con le cose che con le persone. Ed è proprio questo il caso: durante il weekend infatti è probabile che taglieremo corto con persone palesemente non interessate a noi. Chiarezza sempre e comunque!

In amore Venere invece ci aiuterà ad ammorbidire i nostri lati più spigolosi rendendoci più accondiscendenti e desiderosi di superare le incomprensioni con il bisogno di rendere tutto più presentabile. (Che sia l’occasione buona di riordinare la mia stanza?) Da un’amicizia potrebbe anche nascere un amore perciò state all’occhio. 

Insomma questa settimana sarà un bel mix and match tra il nostro lato meno riflessivo e una Venere più conciliante. La serie perfetta potrebbe quindi essere Breaking Bad no? Una serie che unisce il nostro lato più impulsivo con quello emotivo, perché dai chi di noi non si è intenerito almeno un po’ guardando la love story tra Jesse e Jane? 

via GIPHY

 

TORO 

Anche voi nati sotto al Toro riceverete gli influssi positivi di Venere che raggiunge la vostra nona casa. La casa di chi non vuole sentirsi limitato e vuole agire di più. Tranquilli, già da martedì potrete farlo! Il vostro entusiasmo si tradurrà in una nuova disponibilità e apertura verso gli altri. Sarà proprio in questa settimana infatti che comincerete davvero a capire chi può diventare un importante compagno di avventure e chi nutre i vostri stessi interessi, sostenendovi e spronandovi. Mercurio aiutato da Plutone vi farà essere più passionale in vista di un weekend tutto carino e coccoloso. 

Per quanto riguarda il lavoro avrete un buon recupero che vi garantirà anche dei successi e soddisfazioni personali. 

Siete pazienti, caparbi e amate portate a termine ciò che iniziate. Le caratteristiche perfette per iniziare una serie bella lunga, intensa e che ha fatto la storia. Sto parlando ovviamente di Friends! 

via GIPHY

GEMELLI

Finalmente vi libererete di un Giove nemico e instabile. Ora potrete affrontare i disagi che avete avuto con il partner con tutta l tranquillità del mondo: nessuno vi sta più ostacolando perciò forza! 

Concentratevi nel recuperare il rapporto con la vostra metà, o nel trovarne una, da martedì quando un Plutone generoso vi darà voglia di sperimentare anche con i sentimenti come non vi accadeva da tempo. Tutto ciò però accadrà solo dopo aver messo le cose in chiaro con tutto e tutti: sia mai che non ci sia un’ottica finalistica sotto. Avanti tutta anche nel lavoro! 

È difficile inquadrarvi gemellini dal momento che il vostro pianeta dominante, Mercurio, vi rende molto mutevoli. Per rapportarsi con voi bisogna avere grande elasticità di vedute e non stupirsi mai di nulla: voi sapete perché state agendo così. È quasi inutile dirlo ma facciamolo: la vostra serie tv perfetta è Pretty Little Liars. Potrei quasi scommettere che A può essere o Gemelli o Scorpione. 

via GIPHY

CANCRO

Giove fa parte di quei pianeti che sono dalla parte opposta del vostro cielo, così come Saturno, Plutone e Venere. Grazie a Giove però potrete far crescere dall’anno prossimo la possibilità di situazioni di coppia ma dovrete impegnarvi e metterci costanza e fatica. Dopo questo piccolo spoiler da martedì vi posso dire che godrete di situazioni di fugace bellezza (mi sento un po’ d’Annunzio) grazie al supporto di Venere e Marte. Potreste inoltre riuscire a recuperare un rapporto che si sta lentamente corrodendo, ma occhio al fine settimana: ci saranno tensioni, malinconie e malintesi. Concedetevi leggerezza. 

Amate i rapporti stabili, sicuri e avete rispetto per la vostra famiglia e il vostro passato. Inoltre non dimenticate facilmente, Tutte caratteristiche che vi rendono simili a una mamma, tant’è vero che spesso le donne cancro desiderano la maternità ad un certo punto della loro vita. Non trovate quindi che la serie tv perfetta per voi sia “Una mamma per amica”?

via GIPHY

LEONE

Per vivere sereni dovreste davvero dimenticare ciò che vi lega ancora a un passato doloroso. Siate logici: a cosa vi serve servare ancora rancore per la vostra ex delle elementari? Nonostante ciò, a causa della luna in opposizione, continuerete imperterriti a pensare nei primi giorni della settimana che quel giocattolo poteva anche farvelo usare. Da martedì tutto però migliorerà, anche sul lavoro dove inizierete a pensare se volete continuare questo percorso oppure no. Nel weekend Nettuno vi confonderà emozioni e pensieri, ma voi avrete troppa voglia di cose concrete per lasciarglielo fare. 

Avete un grandissimo ascendente sulle persone che vi stanno accanto e siete piuttosto selettivi. Due caratteristiche che ben si accordano con il carattere di Serena in Gossip Girl. Se non l’avete ancora vista vi conviene recuperarla. 

via GIPHY

VERGINE

Questa settimana vi consiglio di rimandare le discussioni per proteggere la vostra storia. Giove infatti vi da la possibilità di far crescere questo sentimento o di far evolvere un’amicizia in qualcosa di più. Sarebbe un peccato sprecare tutto ciò per una banale incomprensione! Grazie a Mercurio da venerdì godrete inoltre di una rinnovata passione che vi fa sentire come se poteste ricominciare tutto di nuovo. Ma quando mai avete smesso di crederci dopotutto?

Anche sul lavoro avrete buone notizie grazie a delle nuove opportunità da prendere al volo. 

Siete seri, irreprensibili e non vi lasciate sconvolgere facilmente da quello che capita attorno a voi. Siete essenzialmente persone piuttosto pacate. Tutte caratteristiche che rendono la serie tv perfetta per voi “Sabrina”. Le puntate più creepy non potranno certo turbarvi più di tanto. 

via GIPHY

BILANCIA

Vorreste gridare “Houston, abbiamo un problema!”. Scherzi a parte vi state rendendo sempre più conto che qualcosa qui non funziona, soprattutto nei rapporti di lunga data. Complice in ciò è Giove che arrivato nella quarta casa dove già si trova Venere vi aiuta ad immaginare una dimensione famigliare diversa. Questo pianeta vi renderà più forti e stabili e cercherà di evitarvi sconvolgimenti planetari particolari, dal canto vostro voi evitate discussioni nel weekend. 

Ottimo invece è l’amore soprattutto nel weekend. Questo vi aiuterà si spera a scaricare le tensioni accumulate durante la settimana. 

Cercate l’equilibrio, il fascino e l’armonia in tutto ciò che vi circonda, e io sinceramente questi aggettivi non posso che non trovarli perfetti per descrivere un paio di Manolo Blahnik. Sex and the city vi dice qualcosa? Dovrebbe. 

via GIPHY

SCORPIONE

In questa settimana cercate di recuperare e di liberarvi delle persone negative che vi opprimono. Avete Marte e Mercurio dalla vostra: due pianeti che vi sproneranno nel fare le scelte giuste e vi infonderanno la giusta dose di coraggio. Grazie all’influsso di Giove sarete inoltre più calorosi ed è infatti questo il momento giusto per prendere una decisione importante in amore. Anche sul lavoro la settimana sarà positiva. 

Siete persone affascinanti, dal carattere magnetico e molto profondo. Non siete di certo un segno facile e a volte è difficile sapere come prendervi. Forse di notte andrebbe bene, il momento in cui scatenate di più le vostre energie. Proprio come i vampiri. La vostra serie tv perfetta è infatti “The Vampire’s Diary”. 

via GIPHY

SAGITTARIO

Torna Venere nel segno, torna la voglia di innamorarsi. Determinanti per voi nati sotto il segno del sagittario saranno i primi giorni della settimana, ma lo saranno anche per chi vuole fare chiarezza dal punto di vista dei sentimenti. Da lunedì perderete inoltre la complicità di Giove, un vostro caro amico, ma sono sicura che avventurosi come siete lo rimpiazzerete con qualcosa di bello e interessante anche se la nostalgia non mancherà. Assecondate cose e situazioni che potrebbero portare un po’ di follia e qualche guadagno extra, ma cercate di evitare l’anarchia di Nettuno da domenica. 

Avvincente e piena di colpi di scena la serie tv perfetta per voi è sicuramente “Orange Is The New Black”. L’ideale per un segno sempre a caccia di attività nuove, basta che non prendiate ispirazione …

via GIPHY

CAPRICORNO

La vita amorosa non sarà facile durante questo periodo per voi nati sotto il segno del capricorno, e solo le coppie più forti potrebbero farcela. Tutto questo stress si avverte anche sul lavoro, ma non temete da lunedì mattina Giove arriva nel vostro segno e questo vi aiuterà notevolmente nei mesi successivi aiutando Saturno, il vostro pianeta, a dare forma a tutto ciò che state costruendo. 

Fermezza e cognizione di causa sono due delle vostre (numerose) caratteristiche più qualificanti, aggettivi che però ben si addicono anche dei chirurgi. Che ne direste quindi di iniziare a guardare Grey’s anatomy?

via GIPHY

ACQUARIO

Questa settimana Venere transiterà nel vostro segno facendovi provare emozioni profonde, ma nonostante una grande voglia di agire rimarrete un po’ bloccati. Marte e Mercurio però vi stanno davvero chiedendo di passare all’azione quindi … coraggio! Se deciderete di prendere qualche decisione fatelo nelle giornate di martedì e mercoledì quando Venere e Marte saranno in accorto. È proprio vero che la gentilezza non è mai abbastanza! 

Potreste inoltre notare durante il weekend un po’ di incertezza da parte delle persone che vi sono vicine. Che cosa fare? Essere chiari nell’esprimere ciò che provate. 

Siete l’undicesimo dei segni dello zodiaco, e ciò fa di voi persone anticonformiste, originali e che cercano di esprimere queste caratteristiche in tutto ciò che fanno. In virtù di questa vostra  grande fantasia vi consiglio, se non lo avete già fatto, di guardare Game of Thrones.

via GIPHY

PESCI

Da lunedì Giove finalmente cesserà di esservi avverso e vi aiuterà ad aprirvi di più e a essere meno introversi con le altre persone nonostante una leggera maretta da tenere sotto controllo. Vi saranno infatti diverse possibilità in amore da parte di persone che si accorgeranno di questo vostro miglioramento emotivo dimostrandovi che state facendo qualcosa di bello. Avrete inoltre la possibilità di esercitare al meglio il vostro hobby preferito: la libertà di pensiero. 

Siete persone a volte un po’ instabili e polemiche, ma disposte a prestare attenzione ai consigli di persone a voi fidate, proprio come farebbe un bravo re o una brava regina, motivo per cui penso che la serie tv perfetta per voi sia proprio “The Crown”. 

via GIPHY

Rebecca Bertolasi