Di mattina si gela e di pomeriggio l’afa regna. Stiamo parlando delle mezze stagioni, che, non esisteranno più, ma continuano a gettarci nello scompiglio quando si tratta di outfit. C’è troppo caldo per tirare fuori gli abiti invernali ma vestendoci con i nostri look estivi alla sera sentiremmo freddo. Come fare quindi? Ecco 5 look per superare le stagioni di transizione … con stile!
Maxi blazer e abiti midi

Le blogger dallo stile aesthetic e minimal hanno già iniziato a postare outfit così da tempo. Va bene che loro non sembrano soffrire ne il caldo ne il freddo ma questa è sicuramente un’idea molto valida per superare le stagioni di transizione.
Al mattino infatti possiamo indossare il nostro maxi blazer preferito sopra un abito estivo, magari scivolato e in raso, e appena la temperatura sarà più mite toglieremo la giacca. E come calzature? Ankle boots naturalmente.
Su ASOS potete trovare moltissimi esempi di abiti midi estivi.

Ma non solo il fast fashion vi da delle possibilità di scelta e il mondo del lusso ci fa sognare.

T shirt e jeans

La tendenza dei jeans 2020-21 vuole che i famigerati “risvoltini” scompaiono per lasciare spazio ad un denim libero, dal taglio dritto e maschile. Perfetto per un outfit casual autunnale. Potreste indossarli con una t-shirt e una giacca maschile, magari dai toni beige. Il massimo sarebbe poi abbinare a una pochette Bottega Veneta ma non chiediamo troppo.
Zara ci offre diverse opzioni di denim.

E per chi vuole sognare.

Mini dress e stivali

Il look che impera in primavera ma anche in autunno: i mini dress da portare con gli stivali alti. Fra l’altro gli stivali alti, modello cuissardes o da cavallerizza, saranno il must have della prossima stagione. Perfetti da indossare quando il clima è un po’ incerto. Come completare il look? Con un meraviglioso trench. Burberry? Eh, magari.
Asos per gli stivali ci viene certamente in aiuto.

Ma questi sono un’altra storia.

Bermuda

Qualcuno vede gli shorts come un capo da indossare solamente in estate, mentre altri continuano a farlo anche nelle prime giornate autunnali. Chi è nel giusto? Entrambi, o meglio nessuno dei due. E quindi la soluzione? I bermuda, un pantaloncino leggermente più coprente rispetto al classico shorts. Perfetto da abbinare a una giacca maschile.

Pantaloni in pelle

Le regine del rock saranno felicissime: il must have dell’autunno saranno i pantaloni in pelle dal taglio dritto e leggermente ampi. Perfetti con mules e una blusa dal colore chiaro. Immaginateli con un soprabito in pelle. Sarete stupende e anche le stagioni di transizione sono state sistemate!
In questo caso vi proponiamo solo questi pantaloni in pelle. Perchè? Perchè sono sostenibili!
