5 idee facili e veloci per dare un tocco di design alla vostra casa

Siamo costantemente alla ricerca di idee per rinnovare la nostra casa. Soprattutto in un periodo in cui viviamo al 100% la nostra piccola dimora, sentiamo il bisogno di cambiare qualcosa e di renderla adatta alle nostre necessità. Il rapporto qualità prezzo è ormai condizione necessaria prima di effettuare qualsiasi acquisto, anche nell’arredamento così come negli oggetti di design esiste un modo per comparare cataloghi e offerte. Kupino.it è il portale online specializzato nell’aggregare tutti i volantini e cataloghi di negozi e supermercati. Una scelta intelligente che riduce lo spreco di carta nei volantini e cataloghi, senza però penalizzare l’acquirente che può scegliere consapevolmente i prodotti migliori al prezzo più basso. Scegliere l’arredamento più adatto alla vostra casa al prezzo più passo potrebbe non essere un’impresa impossibile.

Ringiovanire la casa non è facile, ma oggi ci proveremo dandovi cinque semplici idee di design e stile per guardare la vostra abitazione con un occhio diverso.

Illuminazione intelligente

L’illuminazione intelligente e le lampadine intelligenti che cambiano colore possono modernizzare la tua casa con poco sforzo. Questi aggiornamenti tecnologici abbastanza abbordabili anche rispetto alle normali lampadine stanno diventando sempre più convenienti ed efficienti dal punto di vista energetico, aiutandoti a trasformare la casa con lo stile e l’umore che desideri con il semplice clic di un pulsante (o anche tramite controllo vocale se si integra con un assistente come Google Assistant o Alexa) . Nei mesi invernali, poiché la luce solare è limitata, puoi persino impostare i timer alle luci, per farle accendere al mattino e alla sera al posto della luce solare.
Per coloro che lavorano in spazi ridotti, questo è un ottimo modo per trasformare l’aspetto e l’atmosfera di una stanza senza dover spostarsi sui mobili o rinnovare drasticamente.

Mobili salvaspazio

Soprattutto se viviamo in un ambiente urbano o cittadino, spesso abbiamo a che fare con il poco spazio che abbiamo, e quindi perché non pensare ad alcuni modi innovativi per recuperare lo spazio anche dove questo non c’è? Utilizza mobili salvaspazio e soluzioni di archiviazione intelligenti per garantire il massimo spazio nel modo più produttivo. Mantenere le cose fuori dalla vista quando non in uso aiuterà con la concentrazione se si fa anche un lavoro da casa, poiché è stato scoperto in numerosi stud che una stanza libera aiuta a mantenere una mente chiara.

Pollice verde

Ci sono molti modi in cui puoi integrare le piante nel tuo design per la casa e i loro benefici sono abbondanti. Possono eliminare le tossine dall’aria, aiutare a mantenere l’umidità in una stanza e persino aiutare con la concentrazione se si lavora spesso da casa. A condizione che tu non sia innamorato di alcune specie stravaganti ed esotiche, le piante sono anche molto convenienti, il che significa che non dovrai svaligiare una banca per far sembrare la tua casa come l’Eden Project.

La sicurezza è la chiave

Gli accessori e gli aggiornamenti per la casa intelligente non si fermano solo a nuove luci appariscenti e televisori slimline. La sicurezza in casa è un imperativo, quindi se stai cercando modi per rafforzare la protezione della tua casa, i campanelli video intelligenti e le videocamere di sicurezza sono qualcosa che potresti esaminare. Entrambi questi tipi di dispositivi vengono generalmente forniti con una facile installazione (a seconda del marchio) e si accoppiano nuovamente ai dispositivi mobili, consentendoti di sorvegliare la tua casa come un angelo custode da lontano.

Ristrutturazione della camera

Se stai cercando di apportare modifiche importanti alla tua casa, di solito ti consigliamo di iniziare a farlo passo dopo passo e stanza per stanza, piuttosto che impegnare ogni area della tua casa e rimanere poi a corto di idee ed entusiasmo dopo che hai iniziato.
Coloro che vogliono migliorare il valore della propria casa potrebbero voler iniziare con la cucina, poiché molti esperti sostengono che sia la stanza che più si distingue nelle vedute. C’è molto merito in questo, poiché la cucina è sicuramente l’area più pratica e la stanza in cui trascorriamo più tempo.

Andrea Calabrò