12 Animali pericolosissimi che da cuccioli sono veramente adorabili

In #Focus, SCIENZE by redazioneLeave a Comment

Sebbene gli animali di questo articolo siano davvero molto pericolosi e sarebbe bene non avere mai a che fare con nessuno di essi, c’è stato un tempo in cui non erano altro che dolci e teneri cuccioli.

Date un occhiata a questi 12 animali pericolosissimi che da cuccioli sono pericolosamente adorabili.

1. Pesce Palla

Quasi tutti i pesci palla sono dotati di tetradotossina, una sostanza 1,200 volte più velenosa del cianuro. Non fatevi beffe delle loro piccole dimensioni, in un solo esemplare c’è abbastanza veleno da uccidere 30 uomini adulti.

carinotetraodon_travancorius_emilianospada_1 pesce-palla-latina-gaeta

2. Ippopotamo

Gli ippopotami sono i più pericolosi mammiferi africani. Sono incredibilmente aggressivi e territoriali, oltre che imprevedibili, per questo sono responsabili del maggior numero di morti umane rispetto ad ogni altro mammifero africano.

hippo-baby-sleepy 2dRWPH3

3. Ornitorinco

L’ornitorinco è uno dei pochi mammiferi velenosi al mondo. È dotato di uno sperone cavo su entrambe le zampe posteriori che usa per difendersi dai predatori o nei combattimenti per il territorio. Sebbene il suo veleno non sia letale per l’uomo può esserlo per i cani e i piccoli animali domestici.

l-Cute-little-baby-platypus ornitorinco

4. Rinoceronte

Il rinoceronte è forse l’animale più imprevedibile del pianeta. È pronto a caricare appena avverte anche un minimo senso di minaccia, ed il fatto che abbia una pessima vista contribuisce a renderlo ancora più imprevedibile.

Eight-Day-Old Southern White Rhino Takes “Charge” At San Diego Zoo Safari Park aggressive-rhino

5. Cubozoa

Questo tipo di medusa è in grado di iniettare tossine che attraversano la pelle e finiscono nel sangue, con la possibilità di fermare il cuore delle loro vittime.

box_20jellyfish_20baby-141A9C7366853E35AC3box71

6. Dendrobatidae

Sono tanto belle quanto velenose, le dendrobatidae (conosciute anche come rane freccia) sono davvero molto, molto velenose. Utilizzano i loro colori sgargianti come avvertimento per i loro predatori.

6-b d_leucomelas01

7. Leone

I leoni solitamente non attaccano gli esseri umani, ma ci sono stati dei casi in cui questi giganteschi felini hanno ucciso delle persone. Ad esempio, oltre un secolo fa, due leoni assalirono gli operai che lavoravano alla costruzione del ponte ferroviario vicino il fiume Tsavo in Kenya, terrorizzando e divorando oltre 135 di essi. Sebbene il racconto presenti delle falle e gli studiosi ritengono che siano stati uccisi e divorati solo 35 operai, questi due leoni hanno acquisito la fama di “Mangiatori di uomini dello Tsavo“.

lily-baby-lionlion

8. Boomslang

Nel mondo dei seprenti il Boomslang non è di certo quello con l’aspetto più terrificante, ma anche il più piccolo morso causa emorragia e conduce alla morte.

tumblr_m046gnMzYx1qakmr3o1_500 Boomslang Snake

9. Squalo orlato

Lo squalo orlato (conosciuto anche come Squalo pinna nera minore) è uno degli animali più letali e veloci dell’oceano.

9-b (1)

Black tip 25

10. Avvoltoio

Gli avvoltoi non sono un pericolo per gli uomini, ma considerando che vivono in stormi e il loro becco è in grado di frantumare le ossa, non c’è da scherzarci.

4507391877_728fb24fc5_b 248290

12. Caimano

Il caimano è probabilmente il coccodrillo più mortale al mondo. Come riporta il National Geographic:”con uno schiocco di mascella possono uccidere praticamente ogni cosa.”

il-caimano caimano

Loading...