10 frasi da non dire mai al tuo lui quando litigate

L’amore senza un po’ di pepe è una noia mortale e la noia uccide l’amore. Verissimo, ma leggetevi comunque questo decalogo…

Avete discusso? Non è un problema, a meno che tu non voglia che la tua storia d’amore vada in frantumi, tieni a mente alcune frasi da non dire mai il tuo lui quando litigate.

1 – “Ed io che ho rinunciato a tante cose pur di regalarti quel maglioncino” – Siamo sotto Natale. Mai rinfacciare i regali.

2 -“Le mie amiche avevano ragione a mettermi in guardia sul tuo conto” – Mai pronunciare questa frase perché significherebbe che ti fidi di più delle tue amiche che di lui; e che tu e le tue amiche siete una cosa separata da te e lui.

3 – “E’ tutta colpa tua”. Sarebbe più appropriato dire: “se hai sbagliato in qualcosa, si può sempre rimediare, dimmi come posso aiutarti” – Facile scaricare la colpa sugli altri.

4 – “Maledetto il giorno in cui ti ho incontrato” – Mai sputare nel piatto in cui hai mangiato. Mica è colpa sua se ti sei innamorata e di lui dovresti accettare tutto, compresi i difetti.

5 – “Il mio ex sarebbe stato in grado di…” – Mai fare paragoni tra lui e il tuo ex.

6 – “Lo sapevo che non dovevo fidarmi” – Rigira la frittata e esordisci dicendo: “Stai dicendo che di te non mi posso fidare?

7 – “Lascia stare, faccio io” – Mai pronunciare questa frase perché sembra che tu non abbia stima nei suoi confronti e che lui sia incapace e buon a nulla verso tutto quello che fa.

8 – “Con tutti i problemi che ho ti ci metti anche tu” – Gli stai dicendo che anteponi i tuoi problemi a lui e andrà meglio dicendo “Scusa, non sono dell’umore giusto, ho un po’ di problemi, anzi ne parliamo?”.

9 – “Non capisci mai quello che dico” – Piano con le parole perché potresti essere tu a non esserti spiegata bene.

10 – “Te lo avevo detto” – Nulla fa arrabbiare un uomo più di questa frase. Meglio optare per un “Lo avevamo immaginato che…



redazione