lastampa.it

ZWeb è la tv fatta dagli influencer per i Millennial e la generazione Z

La rivoluzione della tv è in corso con l’arrivo di ZwebTv, un nuovo esperimento di web tv mirato principalmente alla generazione Z e ai millennials, capaci di comprendere un nuovo linguaggio diverso dal resto degli spettatori tradizionale che comprende il digitale, le nuove comunicazioni e la voglia di fare passi avanti nel mondo delle tecnologie. E ZwebTv si impegnerà proprio nel fare questo, fornire un nuovo spazio digitale dove questo target possa comunicare con alcuni degli influencer più famosi del momento attraverso dei mini programmi da loro che trattano temi specifici.

Ma cosa si potrà fare su ZwebTv in concreto?
ZwebTv via Instagram

Dal 1º Giugno la web è attiva è già abbiamo potuto avere un assaggio di quello che offrirà questa nuova piattaforma il 31 maggio con la sua inaugurazione, dove hanno presenziato tutti i personaggi che faranno parte di questo nuovo progetto insieme a Diletta Leotta, madrina del nuovo canale.

La formula è molto semplice, con ZwebTv si cercherà di trattare tanti temi, variando dal mondo della cucina a quello del beautycare e del fitness, senza dimenticare il mondo della comicità, dei social media o della moda, aggiungendo anche un punto di vista internazionale.

Chi saranno allora i personaggi principali di questo nuovo progetto? Diamo un’occhiata.

I partecipanti saranno in totale 16. Come già detto, ognuno di loro si dedicherà ad un tema specifico grazie a degli episodi dalla durata di 15-30 minuti.

  • Muriel – LGTBQ+

La influencer e youtuber Muriel è stata una delle prime a poter condividere il suo programma Pride Forever con un primo episodio dedicato alla nascita del movimento Pride.

Pride Forever – Episodio 1

  • Seoul Mafia – Viaggi

La sezione di Seoul Mafia, all’epoca Marco Ferrara, sarà internazionale grazie alla sua esperienza di vita in Corea del Sud. In essa Seoul Mafia mostrerà i suoi posti preferiti nella capitale coreana, oltre a quelli culturalmente e storicamente più importanti; tuttavia, è ancora inedita.

seikoyuuki.com
  • Piero Armenti – Viaggi
  • Rockandfiocc (Giulia Torelli) – Moda
  • Intrashttenimento2.0 – Trash
  • Thepozzolisfamily – Famiglia

La magnifica famiglia Pozzoli ha preparato una miniserie dal nome “The Dickens Experiment” in cui verrà immaginata una società governata solamente da bambini. Quale sarà il risultato?

guidatorino.com
  • Alicelikeaudrey – Cucina
  • Camihawke – Cucina
  • Casa Surace – Lifestyle

Passiamo da una famiglia all’altra con la gradita presenza di Casa Surace che nel tempo è riuscita a diventare una delle più seguite e apprezzate grazie ai suoi spassosi video su Youtube. In questa nuova piattaforma verranno riadattati grandi classici della letteratura a partire dal capolavoro “I Promessi Sposi”.

  • Le Perle di Pinna – Lifestyle

Direttamente dal suo strepitoso profilo Instagram, e dalla vittoriosa esperienza di Pechino Express qualche edizione fa, Le Perle di Pinna (Andrea Pinna) fa un upgrade e su ZwebTv ci regalerà tutta la sua ironia e stravaganza in nuovo formato. Siete curiosi?

  • Stefano Guerrera – Lifestyle
  • Giulia Valentina – Lifestyle

Thank God it’s Giulia” sarà il nuovo programma condotto da Giulia Valentina dove verranno trattati i temi internazionali di tendenza con le sagge considerazioni della influencer piemontese.

@giuliavalentina via Instagram
  • Barty Colucci – Prank
  • Fra Ferragni – Fitness
@fraferragni via Instagram
  • Manuele Mameli – Trucco

Famoso grazie alla sua collaborazione professionale, nonché dal grande rapporto amichevole, con Chiara Ferragni, Manuele Mameli è pronto a dare tutti i suoi consigli di make up con la sua estrema gentilezza e voglia di insegnare. Gran bel colpo per Zwebtv!

  • Giulia De Lellis – Bellezza

Ultima, ma non meno importante, una delle influencer italiane più famose a livello internazionale, Giulia De Lellis. L’ex tronista di U&D condividerà tutte le sue conoscenze a riguardo del mondo della bellezza e lo skin care, argomento che già da molto tempo ha iniziato a trattare sul suo profilo Instagram riscuotendo molto successo. Non vediamo l’ora!

tipsforwomens.org

ZwebTv sembra essere un progetto promettente pieno di influencer che hanno davvero qualcosa da offrire ai loro spettatori, lasciando da parte i soliti gossip che spesso contraddistinguono questo mondo. Un’idea ottima, vedremo come verrà sviluppata e quale sarà la reazione del pubblico nei prossimi giorni.



Marco Russano