Vacanze “profumate”: quale è la tua destinazione?

Il profumo delle vacanze porta sensazioni piacevoli e buon umore!

 

L’olfatto è la sensazione più forte che abbiamo, soprattutto se ci riferiamo al potere di ricordare qualcosa. Siamo in grado di creare forti connessioni con persone, luoghi ed eventi semplicemente partendo dal profumo e la sensazione ha qualcosa di “ipnotico”. Perché il profumo è qualcosa di molto personale e diverso interpretato da ogni persona.

Ecco perché andare in vacanza con nuovi profumi può essere un’ottima idea! Al tuo ritorno assocerai l’aroma allo stato in cui hai vissuto in quei giorni perfetti e il profumo diventerà non solo “un accessorio olfattivo”, ma anche un forte “innesco per relax” – è come tornare e conservare nella bottiglia bellissimi frammenti di ricordi facilmente accessibili ogni giorno! Ecco 5 proposte che possono accompagnarti in vacanza quest’estate.

Freschezza assoluta

Anyway completa la collezione Juliette Has A Gun con il profumo che vira, sotto la bacchetta di Romano Ricci, verso sensazioni olfattive pulite, semplici, rilassanti. Il profumo porta “una ventata di freschezza” perfetta sia per le vacanze che per l’ambiente urbano, che incarna con l’aroma vellutato e fresco. La fragranza unisex è “costruita” su note originali di gelsomino e lime, neroli, ambroxan, muschio e note legnose.

L’inno della gioia

C’è la sensazione di gioia nei sensi sin dal primo “incontro” con Acqua di Gioia di Giorgio Armani. Proprio come quando raggiungiamo il mare e lo vediamo per la prima volta dopo tanto tempo. Farfalle nello stomaco e piacevole emozione. Il profumo floreale-acquatico inizia con note di agrumi e gelsomino, avvolte dalla dolce freschezza della menta appena “frantumata”. Gli accenti tellurici conferiti dagli aromi di cedro e zucchero di canna completano il profumo straordinario adatto ad essere associato alla vacanza!

Semplicemente femminile

Femme by Hugo Boss nasce nel 2006 e potremmo definirlo un “biglietto da visita della femminilità”. La fragranza è prima di tutto un profumo profondamente romantico e allegro, dedicato alla donna sognatrice, con il sorriso sulle labbra. Ma non è un profumo nostalgico, quanto piuttosto ottimista. Ci fa guardare con piacere e piacevole emozione verso il futuro, mentre restiamo ancorati al presente. Il perfetto pesiero inizia con note fruttate e “luminose” (mandarini, ribes nero). Il “sottile” aroma di fresia fa il passaggio alle note floreali centrali, dove troviamo il giglio, il gelsomino e la rosa bulgara. La “sorpresa” arriva anche dalle note di base, che ci si potrebbe aspettare legnose, ma che ci riportano alla gioia dell’inizio: albicocca, ambra e limone.

Pura bellezza

Sheer Beauty Essence di Calvin Klein è apparso sul mercato nel 2013, quando il marchio ha conquistato i nostri cuori con la nuova versione del profumo Sheer Beauty del 2012. Questa versione enfatizza la fiducia in se stessi e propone un approccio olfattivo femminile, aggraziato e arioso, elegante e sorprendente. Le note di testa irradiano aromi “solari” di fiordaliso e pesca bianca. Le note di cuore combinano l’area floreale di lillà, magnolia, rosa turca e peonia e la base rimane dolce e sensuale: muschio, vaniglia e cedro. Il profumo avvolgerà la tua vacanza di pura bellezza!

Opulente e sofisticato

Se la vacanza ideale significa per te un hotel di lusso dove puoi camminare su soffici tappeti vellutati, dove puoi sentirti una principessa e tutto ti ispirerà grandezza, coccole, il profumo che ti consigliamo è il “capolavoro” della famiglia orientale-floreale, firmato Tom Ford: Orchid Soleil. Lanciato nel 2016, ha impressionato per la sua opulenza: è una fragranza semplicemente “brillante”, “costruita” su note di testa con pepe rosa, arancia amara e cipresso. Le note centrali sono giglio rosso e tuberosa e le note di base sono gourmet e profonde: vaniglia, patchouli, castagna e orchidee. L’aroma è misterioso, caldo, avvolgente e ossessivo.


Scegli la fragranza che ti si addice meglio alle tue belle vacanze!



redazione