Una delle più attese serie tv antologiche è pronta a tornare!

Gabriele Fardella

In SPETTACOLO / Gabriele Fardella / Comments

Avete presente il detto “squadra che vince non si cambia”? Bene, nel mondo delle serie tv sembra che si stia decisamente ignorando questo modo di dire.

 

Da “True Detective” ad American Horror Story passando per “Black Mirror” e “The Young Pope”, le serie tv antologiche stanno pian piano conquistando i cuori degli spettatori. Per chi non lo sapesse, una serie tv antologica ha la particolarità di rinnovarsi integralmente di stagione in stagione.

Ogni ciclo di episodi è autoconclusivo e di anno in anno il cast viene rinnovato introducendo nuovi personaggi che racconteranno nuove storie.

Una delle ultime serie antologiche ad essere approdata sul piccolo schermo è “American Crime Story“, serie che si impegna a raccontare i casi più eclatanti della storia recente americana.

La prima stagione, andata in onda l’anno scorso, ha avuto come topic principale il “caso O.J. Simpson” e ha riscosso un grande successo, tale da indurre la produzione a proporre una nuova stagione che debutterà sugli schermi italiani il prossimo 19 gennaio.

L’omicidio di Gianni Versace sarà al centro della nuova stagione che verrà interpretata da un cast tutto nuovo in cui non mancano nomi di spessore e curiosi protagonisti. Il ruolo dello stilista italiano sarà interpretato da Edgar Ramirez mentre Donatella Versace sarà interpretata niente poco di meno che da Penelope Cruz.

Il compagno di Versace, Antonio D’Amico, sarà interpretato da Ricky Martin che dopo diversi camei sarà messo alla prova per la prima volta con un ruolo da protagonista. Chiude il cast principale Darren Criss che vestirà i panni di Andrew Cunanan, accusato dell’omicidio dello stilista.

L’attesa per la nuova stagione di “American Crime Story” è palpabile tra gli appassionati del genere, che avranno nuovamente la possibilità di immergersi in un nuovo caso di cronaca nera che ha sconvolto l’America.

L’appuntamento è per le 21.05 di venerdì 19 gennaio su Fox Crime.