trend unghie autunno inverno 2018

Trend unghie autunno inverno 2018? Nail art astrologica ma non solo

In #Lifestyle by Silvia MenonLeave a Comment

Stanche dei soliti colori spenti o del look nude senza carattere? I trend unghie autunno/inverno 2018 fanno al caso vostro!

Iniziando dai colori più classici anche quest’anno troviamo l’intramontabile nero lucido, il beige neutro e il super femminile rosso, ma se siete stufe di questi 3 smalti mantra, che si ripetono per tutte le stagioni, optate per manicure stravaganti e metallizzate. Andranno molto di moda i toni del viola, del rosa e del verde, super cangianti in versione laminata sia su tutta l’unghia che versione french manicure. Quest’ultima super chic, perfetta per esami o colloqui di lavoro, un mix perfetto tra il neutro della base e i colori vistori del french.

Un altro trend che non potete perdervi sarà quello degli smalti grafici con disegni veri e propri nello specifico quest’anno non si vedrà altro che uno dei protagonisti che tutti noi adoravamo da piccoli: Topolino. La rimonta di Micky Mouse, vista in anteprima durante queste ultime Fashion Week, in primis con Gucci, è perfetta per sdrammatizzare la stagione fredda con un look divertente e moderno.

Non solo colori metallici e disegni grafici tra i trend unghie autunno inverno 2018 si fanno largo smalti dai toni caldi come il zucca e il giallo ocra. Le due tonalità così romantiche richiamano proprio il colore delle foglie cadute a terra nel parco della vostra città preferita. Attenzione però anche in versione opaca lo smalto è tornato e piace a molte star, sia nelle versioni calde ma anche e soprattutto in quelle più fredde, soprattutto se il colore in questione è il grigio fumo.

Ma aspettate, trend dell’ultima ora: impazza la nail art astrologica. Scegliete il colore di base che può essere neutro o perché no metallico e fatevi disegnare elementi astrologici come il vostro segno zodiacale oppure una costellazione per avere un look unico e all’“avanguardia”. E voi cosa ne pensate? Molte la troverebbero una “pacchianata” in stile Tumblr ma volente o nolente la ritroveremo sulle unghie di tantissime donne perché è uno dei trend unghie autunno inverno 2018.