Svelata la tracklisti di “Traphouse” il nuovo album degli Slings

Oggi gli Slings annunciano la tracklist di “TRAPHOUSE”il nuovo progetto discografico in uscita venerdì 20 ottobre su tutte le piattaforme digitali di download e streaming e in versione fisica, per Epic Records/Sony Music Italy. L’album è già disponibile in pre-order a questo link e da oggi in pre-save qui.

“TRAPHOUSE” vede le collaborazioni di alcuni dei nomi più apprezzati della scena trap e rap italiana, tra cui Guè, Shiva, Niky Savage Villabanks, oltre a Bello Figo. L’album, infatti, conterrà il nuovo singolo “ABC” feat. Bello Figo, “Stylist” con Guè e prodotto da Richard Church, “My Lova” feat. Villabanks e “Screenshot”, insieme a sei brani inediti, tra cui “Freaky”, che vedrà la collaborazione di Shiva & Niky Savage. 

Intanto, il nuovo singolo “ABC”, accompagnato dal videoclip ufficiale diretto da Peter Marvu, sta scalando la Top50 Spotify, dove oggi occupa la posizione #20Su TikTok, in poco più di una settimana, il suono del brano è stato utilizzato in ben 18,5 mila post“ABC” è il banger ideale per svoltare un festino a casa e, allo stesso tempo, per strappare un sorriso e scatenare anche il più timido del gruppo.

Gli Slings sono un duo di rapper formato da Prince The Goat e Ibra The Boy, nato nei quartieri di Brescia, una delle città più multiculturali d’Italia di cui incarnano al meglio il mood. Attraverso la loro musica, vogliono diffondere good vibes e far ballare chi ascolta. Il loro stile è unico e si ispira al rap d’oltreoceano, caratterizzato da un linguaggio cadenzato e personalissimo, ricco di citazioni e provocazioni. I loro brani sanno conquistare il pubblico grazie a semplicità e spontaneità, diventando dei veri e propri trend anche sui social. Dopo aver raggiunto svariati milioni di streaming su Spotify con featuring del calibro di MamboLosco, Shiva, Guè, Villabanks, Alfa, Bello Figo e Vegas Jones, tra gli altri, gli Slings stanno per tornare con “TRAPHOUSE”, un nuovo lavoro pronto a stupire il pubblico e a raggiungere importanti riconoscimenti.

La tracklist di “TRAPHOUSE”:

  1. LIFE
  2. ABC feat. BELLO FIGO
  3. SHIESTY
  4. CORAGGIO
  5. TRAPHOUSE
  6. STYLIST feat. GUÈ
  7. FREAKY feat. SHIVA & NIKY SAVAGE
  8. UP
  9. MY LOVA feat. VILLABANKS
  10. SCREENSHOT

Biografia

Gli Slings sono un duo formato dai rapper Prince The Goat e Ibra The Boy, che nasce a Brescia nel 2016. Nel 2018 pubblicano i singoli LasciatemiBambino e Stupido (Freestyle), mentre dal 2019 cominciano ad attirare l’attenzione del grande pubblico. A marzo 2019, infatti, esce Ci sta, brano seguito il 29 novembre da Beef, prodotto da Chosen1, che diventa ben presto una hit. Nel 2020 rilasciano il singolo Dog, prodotto da LT Studio, e il 24 luglio esce Beauty, singolo in collaborazione con VillaBanks. Il 2021 è l’anno in cui escono ONLYFANS (32,9 milioni di stream su Spotify e 7,7 milioni di views su Youtube), banger hit featuring MamboLosco e prodotta da Finesse, che in pochi mesi ottiene la certificazione ORO, diventando virale su Tik Tok, e Don’t Cry, brano più introspettivo in cui raccontano parte della loro realtà di quartiere. Il primo album è “WAVE DELUXE” ed esce nel 2022, con i featuring di alcuni importanti rapper: Tony Boy, MamboLosco, Vegas Jones, Bello Figo, Touchè e Heartman. Il primo estratto del progetto è Thick-Remix con MamboLosco (32,6 milioni di stream su Spotify e 14 milioni di views su Youtube), diventato a sua volta un trend su TikTok, permettendo al duo di conquistare oltre 25 milioni di streaming con 2 singoli nella TOP 200 dei brani più streammati. Il 2022 li vede collaborare anche con artisti del calibro di Vale Lambo per FUFU, oltre ad Alfa e SHUNE in PARIGI RMX. Nello stesso anno esce Screenshot, seguito nel 2023 dai singoli Stylist feat Guè, prodotto da Richard Church e ispirato all’iconica Under Pressure dei Queen, My Lova, in cui tornano a collaborare con VillaBanks, e ASEREJE!, singolo firmato dal duo napoletano Voga che vede il feat degli Slings. Dal 20 ottobre sarà disponibile in fisico e in digitale il loro nuovo album “TRAPHOUSE”, anticipato da “ABC”, il nuovo singolo feat. Bello Figo già in Top20 Spotify.

Oltre ad uno stile unico e particolare, facilmente riconducibile ad un prodotto Made In USA, ma mantenendo sempre l’originalità che li contraddistingue, gli Slings hanno dalla loro parte una genuinità naturale che li rende vicini ai fan più accaniti anche quando, come spesso succede, alcuni di loro militano nei più importanti campionati di calcio internazionali (Balotelli, Aubameyang, Kean…). Apprezzati anche da colleghi e influencer, Ibra e Prince sono personaggi positivi ed artisti eclettici, capaci di creare il pezzo giusto per riempire il dancefloor, ma anche di trovare le parole per descrivere il disagio che ha rappresentato la loro condizione sociale, senza mai far leva su argomenti troppo spesso strumentalizzati, cercando di canalizzare l’attenzione dell’ascoltatore sulla loro musica, il pezzo forte del repertorio. Basterebbe chiedere a chiunque cosa pensa degli Slings: risponderà “SPACCANO”!

Eleonora Corso