Spegne 104 candeline a casa, dopo essere sopravvissuto alla guerra e al coronavirus

Arriva dagli Stati Uniti la storia di William Lapschies, dell’Oregon, che all’età di 104 anni ha dovuto lottare contro il Coronavirus.
William Lapschies, veterano statunitense della Seconda Guerra mondiale, si è così trovato davanti ad una durissima battaglia personale che lo ha portato al ricovero in ospedale.
Colpito dal coronavirus, nella casa dei veterani di Edward C. Allworth in Oregon, negli Stati Uniti, le speranze erano molto basse data l’età di William, ma l’anziano ha voluto stupire tutti.
Proprio la settimana del suo compleanno William è risultato negativo al test per il virus ed è così potuto tornare a casa e festeggiare con la sua famiglia, rigorosamente a distanza, ma per fortuna a casa.
L’ospedale di Oragon, dove era ricoverato, ha confermato la totale guarigione, nella felicità di tutto il personale, e William è così diventato uno dei più anziani ad avere sconfitto questo virus.
Jim Brown, il genero di Bill (così William viene chiamato da famigliari e amici), racconta come Bill sia sopravvissuto all’influenza Spagnola e alla Grande Depressione e come fosse ora pronto a superare anche questa battaglia.
Mentre la nipote, Jamie Yutzie, sottolinea come, anche da sotto la mascherina, si vede il sorriso radioso e contagioso di Bill.
Insomma, una storia che può dare fiducia, tanta fiducia e tanto coraggio.

Rebecca Broomfield