Software per ristorante: perché scegliere Ristomanager

redazione

In WEB / redazione / Comments

Uno dei settori commerciali più floridi in questi anni è stato sicuramente quello legato alla ristorazione e molti imprenditori famosi e non,hanno deciso di investire su questo mondo. Ovviamente non tutti hanno avuto risultati positivi perché non sono riusciti a trovare le strategie commerciali e di marketing, giuste per fare decollare la loro attività. Alcune volte invece il fallimento è provocato dalla mancanza di organizzazione nella gestione del lavoro quotidiano, che specialmente nel caso in cui il locale in questione è molto frequentato, diventa un grosso handicap. Da questo punto di vista la tecnologia può essere molto di aiuto ai gestori del locale, in quanto acquistando un software per ristorante tanti piccoli grandi problemi vengono risolti.

Cos è un software per ristorante?

Un software  per ristorante rappresenta la soluzione ideale per gestire in maniera rapida ed incisiva i processi produttivi e organizzativi del locale. Infatti hanno il grande pregio di rendere più veloci le tante operazioni quotidiane e di ridurre notevolmente il margine di errore. Alcuni ristoratori però sono ancora molto legati alla comanda scritta su carta, ma non considerano che questo metodo tradizionale spesso provoca gravi difficoltà, nella gestione di situazioni caotiche e soprattutto non permettono al gestore del locale di avere idee chiare e precise sull’andamento quotidiano della propria attività commerciale. I benefici di acquistare un software per ristorante saranno tantissimi. Innanzitutto si ridurrà lo spreco di denaro e di tempo, in quanto il personale potrà lavorare in maniera più ordinata, in quanto la comunicazione tra lo staff di lavoro sarà più agevole e veloce, in quanto ogni componente avrà il pieno controllo di quello che succede all’interno del ristorante. Di conseguenza aumenta la qualità del servizio ai clienti, che se ne andranno felici e vogliosi di tornare al più presto nel locale.

Il mercato ormai offre tante alternative e tanti software per ristorante diversi tra di loro, ma non è facile trovare un prodotto valido e che abbia tutte le caratteristiche utili per soddisfare in pieno le esigenze del cliente. Da questo punto di vista Ristomanager rappresenta un’eccellenza assoluta nel settore.

Caratteristiche Ristomanager

Il software per ristorante Ristomanager è un prodotto di grande qualità e rappresenta ormai da un po’ di tempo, un punto di riferimento essenziale nella ristorazione moderna. Le sue funzioni e caratteristiche sono tante e variegate. Grazie a Ristomanager e la sua app, scaricabile in qualsiasi tablet con sistema android, si possono gestire gli ordini e controllare lo stato dei tavoli del ristorante; inoltre c  è un’importante funzione per la gestione dei clienti, con la quale è possibile inserire rapidamente i dati delle persone che frequentano il locale. Un’altra caratteristica importante riguarda l’analisi dei risultati della propria attività. Infatti grazie alla funzione statistica è possibile conoscere ogni dato utile al monitoraggio del lavoro fatto in quel periodo, in modo da comprendere se è il caso di apportare qualche modifica alla propria attività.

Le versioni del software per ristorante Ristomanager sono 3. Abbiamo la versione gratuita che permette di provare il servizio fino a un massimo di 500 comande. Chi invece deciderà di acquistare la versione Professionale avrà il software per la durata di un anno, nessun banner pubblicitario e l’assistenza gratuita del settore tecnico. Infine chi sceglierà la versione Advanced avrà come beneficio ulteriore rispetto alla versione professional, la possibilità di collegare un numero illimitato di tablet.

Perché scegliere Ristomanager

Le caratteristiche che fanno di Ristomanager il miglior software per ristorante sono tante, ma tra le più importanti sottolineiamo la possibilità di sperimentare il servizio gratuitamente il servizio, senza nessun costo e rischio. Inoltre Ristomanager può vantare un settore di assistenza tecnica rapido, efficace,competente e che ha come punto di forza, l’impegno nel soddisfare le esigenze del cliente, attraverso la disponibilità e la professionalità. Infine un grande vantaggio di acquistare Ristomanager è sicuramente quello che, rispetto ad altri software, funziona attraverso un server in locale e quindi per usarlo non serve la connessione Internet! Questo è un elemento fondamentale, perché chi decide di comprare un software senza questa importante opzione ,si ritroverà a dipendere dalla sua connessione Internet e quindi basterà un banale disservizio del servizio wi fi del proprio locale, per far saltare tutto il lavoro che si sta svolgendo quella sera. Questa ipotesi non è fantascienza se si considera che l ‘Italia, specie in alcune zone, non è di certo all’avanguardia  dal punto di vista della potenza delle connessioni Internet.

Conclusioni

Come abbiamo visto in questo articolo i software per ristorante rappresentano uno strumento fondamentale per ogni gestore di ristorante, che ha l’obiettivo di fare un salto di qualità notevole nel suo business, sia dal punto di vista del fatturato che della qualità. Ristomanager è la chiave giusta per realizzare questo desiderio! Collegati al sito https://ristomanager.it/ e scarica la versione gratuita e prova questo incredibile software!