Pronti a tornare nella Terra di Mezzo? Il Signore degli Anelli diventa una serie tv

Pronti a tornare nella Terra di Mezzo? Grazie ad Amazon potremo tornare a rivivere le avventure di Frodo, Gandalf, Aragorn e di tutti quei personaggi che ci hanno fatto sognare al cinema agli inizi degli anni 2000 con la trilogia cinematografica del “Signore degli Anelli”. Esatto, la serie prodotta da Amazon non sarà uno spin-off basato sulle avventure di un personaggio apparso per trenta secondi al cinema ne una storia ambientata in un’altra epoca. Sarà una vera e propria trasposizione televisiva dell’opera originale.

È quindi lecito chiedersi come verranno raccontate le avventure di elfi, uomini, nani e stregoni in un nuovo format, fin’ora inedito per quest’opera.

Di sicuro non manca il materiale a cui attingere dal momento che basterebbe anche solo la storia narrata nei film per poter realizzare due/tre stagioni. Se poi consideriamo che i film di Peter Jackson avevano già effettuato dei tagli considerevoli alla storia narrata da Tolkien nei libri scopriamo che si apre un mondo ancora inesplorato.

E così i fan più accaniti potrebbero finalmente vedere in carne e ossa il personaggio di Tom Bombadil, completamente tralasciato nell’opera cinematografica, così come potrebbero essere raccontate meglio le vere intenzioni di Saruman che nei film appare semplicemente come il “braccio destro” di Sauron.

Nella serie ci potrebbe inoltre essere una maggiore caratterizzazione di molti personaggi, una evoluzione diversa di alcune vicende e forse sottotrame inedite per non parlare di come potrebbe essere raccontata in maniera molto più approfondita, tramite flashback, la prima caduta di Sauron che nel film viene rapidamente risolta in soli cinque minuti all’inizio de “La Compagnia dell’Anello”.

E naturalmente, considerando che i vari Ian McKellen, Orlando Bloom e Viggo Mortensen non toreranno c’è  grande curiosità per il nuovo cast che andrà a interpretare dei personaggi che sono già entrati nel mito e per le ambientazioni di questa nuova serie.

Queste sono le nostre considerazioni su quella che promette di essere la serie più attesa dei prossimi anni (difficilmente arriverà prima del 2020) ma sicuramente anche voi avrete le vostre opinioni al riguardo!

Fatecele sapere nei commenti!!!