Professore aiuta studentessa con il figlio in lacrime

Il garbo è una cosa cui non siamo più abituati e quando capita di essere protagonisti o spettatori di un gesto gentile ci sembra straordinario, come nel caso del professor Kahi dell’università di Bouaké, in Costa d’Avorio, che ha tolto d’impaccio una sua studentessa alle prese con il figlioletto in lacrime.

La studentessa, infatti, aveva con sé il suo piccolo, legato alla schiena, ma era inquieto e piangeva. Per non disturbare la lezione ha iniziato a uscire e rientrare dall’aula. Dopo alcune volte di questo andirivieni il professore ha chiesto alla ragazza se poteva aiutarla prendendo il bambino, in modo che lei potesse seguire tranquillamente la spiegazione.

L’insegnante così si è legato il bambino sulle spalle e il piccolo si è placato, addormentandosi. Gli altri studenti, che inizialmente avevano sorriso per il gesto dell’uomo, hanno scattato delle foto e le hanno postate sui social network. L’effetto è stato virale e intervistato dai media internazionali il professor Kahi ha dichiarato che il suo è stato un gesto di rottura nei confronti di un certo maschilismo che imperversa in Costa d’Avorio.

Solo in Costa d’Avorio?!…

redazione