Piano City Milano

Piano City Milano 2020: sulle note dei grandi maestri si celebra la ripartenza dell’Italia

Piano City Milano, dalla sua prima edizione nel 2011, è diventato un appuntamento annuale imperdibile per la capitale lombarda. Pianisti di tutto il mondo si esibiscono con concerti nei parchi, nei musei e nelle case private, inebriando la città di note al pianoforte.

Piano City Milano Preludio venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 maggio 2020

”Passo dopo passo”, come vuole la campagna che ha accompagnato la lenta riapertura di Milano, fortemente colpita dalla pandemia per numero di contagi, si sta tornando alla normalità e si cammina verso un nuovo inizio. Per questo, Piano City Milano Preludio 2020 quest’anno ha una valenza fortemente simbolica. Un evento che abbraccia la città con il linguaggio universale per eccellenza: la musica.

L’internazionalità di Milano si riconferma con un evento che non ha bisogno di traduzioni ma parla al mondo a suon di note musicali di grandi musicisti, riunitesi virtualmente per infondere speranza e gioia, con la speranza di tornare presto a suonare dal vivo.

Piano City Milano
Ludovico Einaudi

Tra i nomi degli artisti già confermati vi sono Ludovico Einaudi, Chilly Gonzales, Rufus Wainwright, Rosey Chan, Rami Khalife, Dadive Cabassi, Iris Hond, Hania Rani e Paolo Jannacci. Tutti loro apriranno virtualmente le loro case al mondo, suonando in diretta e dilettandosi in ogni genere musicale.

La musica è su due ruote per Piano City Milano: affacciati anche tu!

Se ascoltare la musica in streaming lo trovate noioso, affacciatevi alla finestra e mettetevi comodi. Nel corso del weekend infatti piano tandem e piano risciò circoleranno per le vie cittadine di Milano, dal centro ai quartieri di periferia, rispettando le norme vigenti in matera di sicurezza. I concerti saranno visibili in streaming sul sito web ufficiale dell’evento e sulla (www.pianocitymilano.it) e sulla pagina Facebook di Piano City Milano.

Sono inoltre previsti alcuni concerti in streaming, in luoghi simbolo della città come dal Museo del Novecento, Museo Poldi Pezzoli, Casa Museo Boschi Di Stefano, Castello Sforzesco, Bagni Misteriosi e GAM.

Piano City Milano è social: segui tutti gli aggiornamenti con l’hashtag #pianomipreludio



Lucrezia Vardanega