Sono tornate: è di nuovo ufficialmente il loro periodo. Stiamo parlando delle pantofole. Per chi soffre il freddo ai piedi sono davvero una salvezza. Comode e calde, cosa si può desiderare di più per l’inverno? Poi se siete in una zona rossa non potete sicuramente farne a meno durante questo secondo lockdown. Siccome anche l’occhio vuole la sua parte, in questo articolo parliamo di pantofole calde e cool.
Birkenstock
Non entreremo nel dibattito che riguarda queste calzature che da sempre sono oggetto di discussione. Ci limitiamo a segnalarvi la loro versione invernale. In pelle scamosciata con l’interno pelosetto, promettono di mantenere i piedi al caldo. Disponibili in tre colori differenti per accontentare i gusti di tutti. Ci sono due modelli: Arizona che è aperto e la Boston Sheraling con la parte anteriore chiusa. Adatte in casa, ma per i più audaci perfette anche per uscire: basterà abbinarle a un paio di calzettoni.

Gucci
Decisamente una pantofola di gran classe. L’interno è foderato con calda lana e all’esterno sono caratterizzate dal pied de poule. 550 euro per questo paia di babbucce firmate Gucci con cui diventare la regina della casa.

Oysho
Bellissime e davvero molto raffinate le proposte di Oysho. Tra tutte colpisce la ciabattina leggera ricoperta di pelo e in rosa scuro. Perfetta invece per completare un look casalingo decisamente curato è invece il modello in tessuto con il pompon grigio.

Ugg
Non solo stivali (dal dubbio gusto) ma anche pantofole e ciabatte caldissime per l’inverno. Modelli classici foderati con l’inconfondibile lana degli Ugg. Decisamente appariscente il modello con le paillettes, per non passare inosservate mentre si attraversa il soggiorno.

Amazon
Se si vuole invece trovare un prodotto simpatico, Amazon ha di nuovo la soluzione. Basta digitare pantofole strane nella barra di ricerca e i risultati saranno molteplici. Ce ne sono a forma di zampa di tigre, di unicorno, a forma di pesce e di lama. Basta solo cercare quella che più si adatta ai propri gusti. Queste a forma di carpa potrebbero essere anche un simpatico regalo di Natale per lo zio amante della pesca.
Ikea
Poca spesa, massima resa. Il colosso svedese ancora una volta fa centro. Alla modica cifra di 4.95 euro si possono comprare le babbucce firmate Ikea. Sono disponibili in bianco e in grigio, dalla suola rigida e fatte di un tessuto spugnoso.

Insomma, qualsiasi sia il tuo stile, hai tutte le possibilità di trovare la tua pantofola del cuore. Ricordati sempre però delle due C: Comfort & Caldo. Solo così potrai riuscire nella ricerca della babbuccia perfetta.