Il network marketing è il sistema commerciale di distribuzione di un prodotto o servizio tramite collaboratori indipendenti che fungono da promoter e che guadagnano su più livelli: vendita diretta e affiliazione di nuovi venditori.
A livello globale si tratta di un mercato florido, in forte crescita, con aziende quotate e note a livello planetario. Negli ultimi 5 anni ha raggiunto un fatturato di 140 miliardi di Euro e il coinvolgimento di oltre 90 milioni di persone. Gli USA si posizionano in testa alla classifica dei paesi con il più alto fatturato derivante proprio dal Multi Level Marketing (oltre 35 miliardi). Seguono la Cina, con oltre 24 miliardi e la Corea con 17,6 miliardi di dollari
L’Italia è al 13esimo posto mondiale, mentre è quarta a livello europeo, preceduta da Germania, Francia e UK. Negli ultimi anni, infatti, anche nel nostro Paese si sta assistendo ad una crescita di interesse verso il network marketing.
L’endorsement di celebrità internazionali in tema di MLM è all’ordine del giorno, come il magnate e investitore multimilionario Warren Buffett che, oltre a detenere diverse società basate sul Multi Level Marketing, afferma che il network marketing “sia stato il miglior investimento che abbia mai fatto”.
“Grazie al network marketing, le persone, senza un’impresa propria o un titolo di studio accademico, possono affiliarsi a un’azienda che utilizza il network come sistema distributivo, e iniziare ad operare come promoter per la realtà imprenditoriale ste” afferma Elena Setzu, consulente e imprenditrice che aiuta imprese e professionisti ad applicare il concetto di high ticket e che ha sviluppato un personale metodo di successo per il multi level marketing.
Il metodo creato da Setzu “è basato sull’attrazione organica; partiamo dalla definizione del target, dei contenuti social, del reticolato strategico e della conversione. I networker in genere si rivolgono alla mia agenzia perché in una fase di stallo o di crescita inferiore al potenziale, e iniziamo insieme un percorso che si conclude con la responsabilizzazione e la formazione dei nuovi collaboratori, quindi con la crescita del Team. Il tutto senza funnel, lista nomi, follower finti e sponsorizzate sui social. Nessuno in Italia fa questo, sono davvero orgogliosa dell’impatto che stiamo dando al mercato del network marketing italiano”.
“Rispetto a un corso, che per sua natura prevede di studiare e mettere in pratica quanto appreso, da soli, il nostro è un percorso di affiancamento. Attraverso video-consulenze e chat, insieme al mio team di coach ufficiali, aiutiamo step by step individualmente ogni cliente, portandolo al risultato”.
Setzu darà vita il 22 dicembre a un Open day gratuito, rivolto a chi opera attivamente nel network marketing. L’evento sarà live su Zoom, a partire dalle ore 15.00, e sarà l’occasione, per una cerchia limitata di networker, di toccare con mano il programma esclusivo di Pro Networker Program, apprendere alcune strategie di successo, ascoltare le storie personali di chi ha cambiato la propria vita grazie al Network Marketing e accedere ad una serie di bonus e vantaggi.
“Tutti i partecipanti alla fine dell’Open Day potranno usufruire di una consulenza telefonica gratuita con un Success Manager del team, cui fare tutte le domande utili sul Programma” conclude Elena Setzu.
Per partecipare www.opendaypnp.com