Meglio soli, o forse no? L’oroscopo dei Mantra per affrontare la settimana!

Oroscopo dal 13 al 19 settembre 2021

Ciao, amici delle stelle! Spero che la scorsa settimana sia stata di vostro gradimento, perché l’oroscopo di oggi ci mostra delle “scosse di assestamento” niente male. Se ci sono stati dei cambiamenti, oggi vedrete le resistenze delle persone che vi circondano. A volte Nettuno vi fa essere irrazionali, a volte Saturno rende le persone poco aperte! Armiamoci di pazienza e cerchiamo di sfruttare l’occasione per tenere la lingua in bocca e agire, agire agire! Ci penseranno i fatti a darci ragione!

Ariete

oroscopo

Arietini, dovete mettervi in testa che non siete sempre tenuti a imporre agli altri cosa pensate! Ecco perché è bene ripetersi, ogni tanto, “non devo per forza avere un’opinione ed esprimerla”.

I nostri amici dell’Ariete questa settimana possono prendere brevemente fiato, almeno all’inizio: ricaricatevi e non date corda alle persone polemiche! Per fortuna mercoledì Marte entra in Bilancia e questo vi renderà più malleabili, stranamente diplomatici. Lascerete a bocca aperta tutti quanti con le vostre dichiarazioni piene di delicatezza e giustizia! Qualcuno potrebbe cambiare radicalmente idea su di voi…

Toro

oroscopo

A volte vi sentite davvero insoddisfatti di ciò che avete, ma pensate alla vostra fortuna! “La vera ricchezza è la serenità, e non sono i soldi a portarla”

La scorsa settimana vi ha lasciati elettrici, lontani dal vostro solito “io” quasi pigro, languido, che invita la gente alle confidenze. Non prendetevela se qualcuno di caro, nella vostra vita, sembra girarvi al largo e non esprimersi: forse non ve ne accorgete, ma avete la testa altrove e siete molto focalizzati nei vostri affari, quindi apparite un po’ freddi. Non è nulla di grave, è solo una “fase”.

Gemelli

oroscopo

Fingete di andarne fieri, ma spesso vi sentite a disagio con la vostra incostanza. Ma vi ha permesso di spaziare! “La mia incostanza mi rende una persona eclettica e interessante”.

La vostra parlantina ancora una volta potrebbe salvare la situazione. L’oroscopo vede Marte in Bilancia, e questo ingentilirà i più suscettibili e impulsivi di voi, donandovi dei modi più posati. Sembrerete addirittura affidabili! Fare un favore a un amico o a un superiore darà dei frutti sul lungo periodo, inoltre la vostra concentrazione ve lo consente. Non abbiate paura di caricarvi di qualche responsabilità.

Cancro

oroscopo

Quando vi sembra che le persone attorno a voi non vi diano attenzioni, ripetetevi “sono amato e circondato di affetto anche se a volte mi sembra di no”.

La Luna è mutevole e così siete voi, ma non avete molta voglia di esprimerlo: il Sole opposto a Nettuno funziona un po’ come un’eclissi, e vi aiuta a tenere nascosti i vostri pensieri. Potreste sentirvi un po’ poco compresi in queste giornate: dedicatevi a dei passatempi solitari come i film o i libri, vi aiuteranno a non concentrarvi troppo su ciò che vi manca. Meglio passare il weekend con famiglia e amici anziché col partner.

Leone

leone oroscopo

Tutti vi danno degli egocentrici e voi volete migliorarvi! Quale modo migliore se non l’altruismo? “Posso mettere a frutto i miei talenti e mostrare il mio valore aiutando il prossimo”

Cari Leoncini, l’oroscopo dice di rimandare al venerdì qualunque progetto che ha a che fare con gli altri. Lunedì avrete aspettative troppo alte, e questo porterà a scontri con chi vi circonda. Per fortuna, il 17 il Sole in trigono con Plutone vi farà sembrare affidabili, solidi… e potrebbe garantirvi l’attenzione di una persona speciale. Se avete una cotta o volete una promozione, è il momento per mettervi in mostra!

Vergine

vergine oroscopo

A volte le persone che vi circondano vi fanno saltare la mosca al naso: come fanno a fare tutto alla carlona? Ripetetevi “non tutti sono scrupolosi come me, e lo accetto”. Non potete farci niente!

Vi sentite un po’ bipolari, in certi momenti vi sembra di poter scalare l’Everest, altre volte vi sembra di non poter scendere dal letto. Può darsi che sia l’arrivo dell’autunno, ma andiamo, non è forse il vostro momento? Mangiate più frutta e fate colazioni proteiche: di questi tempi, tutti vorranno chiedervi consiglio. La vostra razionalità e il vostro senso della misura sono una risorsa per chi vi circonda, e vi farà piacere dare una mano.

Bilancia

bilancia

Il vostro senso di giustizia vi fa sentire soffocati, passate le notti svegli a pensare a come avreste potuto affrontare le cose… “accetto di non essere sempre perfetto, perché sono umano”.

La settimana si apre con Marte nel vostro segno, che vi rende un po’ più… permalosi del solito, tesi, pronti a scattare. E questo raggiunge l’apice venerdì, con una clamorosa quadratura di Venere con Saturno. Le liti in amore sono dietro l’angolo, ma anche isolarvi non vi fa bene, vi farà sentire depressi. Circondatevi di altri tipi di affetti, possibilmente persone pazienti che sanno come trattare i vostri sbalzi d’umore!

Scorpione

scorpione

D’accordo, a volte date una seconda possibilità alle persone e quelle vi deludono. Ma non è colpa vostra! “Lasciar andare le cose e non tenere rancore non è una debolezza”.

Il buon posizionamento di Marte e di Plutone aiuta i nostri scorpioncini a trattare con gli altri. Finalmente un buon oroscopo! Non è il momento di tirarsi indietro: se avete una critica da fare, fatela! Se avete un’idea da lanciare, parlate e confrontatevi! Siete più diplomatici del solito e chi vi circonda è disposto ad ascoltarvi… ma soprattutto voi siete pronti a trasformare un po’ la vostra vita. Anche un passo per volta.

Sagittario

sagittario

Pensate di dover vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo, ma anche il riposo e la cura di sé fa parte della vita! “Riposarmi e rilassarmi non è una perdita di tempo e non devo sentirmi in colpa”.

Dopo una settimana di eccitante ripresa, vi sembra di esservi arenati. Anche internet va lento, lo smartphone lagga, il traffico è bloccato… infuocati come siete, state proprio perdendo la pazienza! Ma non ha senso prendervela con le macchine, siete voi che siete un po’ impazienti. Se volete anticipare i tempi, pensate già a cosa comprare durante il Black Friday. Bevete una bevanda calda (non il caffè!) e datevi una calmata!

Capricorno

capricorno

Le persone vi fanno tanto arrabbiare, ma pensateci, vorreste davvero che il mondo fosse pieno solo dei vostri cloni? “Accetto che ci siano tante persone diverse al mondo e questo lo rende bello”.

Se non volete rischiare delle incomprensioni coi vostri cari, amici del Capricorno, dedicate la prima parte della settimana alle piccole attenzioni. Se vi chiedono un favore, accontentateli! Regalate i biscotti preferiti al partner, siate presenti e costruite, perché da venerdì vi sentirete freddi e distaccati. Uno stato perfetto per studiare e per lavorare, un po’ meno per far sentire speciale la dolce metà, che potrebbe mandarvi a stendere.

Aquario

aquario

Siete così abituati ad avere un punto di vista diverso sulle cose, che quando non lo avete vi sentite in colpa! Ripetetevi: “omologarsi non è la fine del mondo e non mi rende banale”.

Chiunque sia dominato da Saturno, come voi, dovrebbe correre ai ripari! Non avete per niente i piedi per terra e vi sembra di poter osservare tutto dall’alto, senza partecipazione. Che vi prende? Scendete dalle nuvole e fate qualcosa di concreto: cucinate, dedicatevi al giardinaggio, lasciate perdere i Massimi Sistemi ed evitate di chiudere relazioni decennali sulla base di un capriccio.

Pesci

pesci

Introspettivi come siete, non potete fare a meno di chiedervi le Vere Intenzioni delle persone. Ma a volte una rosa vuol dire solo una rosa. “Non sempre le cose nascondono un doppio significato”.

L’oroscopo vi suggerisce di limitare le vostre aspettative nei confronti di voi stessi e degli altri. Siete affamati di cambiamento, ma le cose non possono trasformarsi dall’oggi al domani. Badate che il vostro ottimismo sia basato su ciò che davvero potete dare e non prendetevi impegni grossi per il futuro, o potreste pentirvene! Svegliatevi un po’ prima la mattina e organizzate la vostra giornata, vi farà sentire già avanti coi lavori.



Giulia Taccori